Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    semi tennico - "ah sai, mia figlia fa i siti"

    Un'amica della mammina chiede una consulenza per una questione difficilissimissima legata al suo portale , tenta di spiegare a mia madre di cosa ha bisogno e mannaggiaallei subito risponde come da titolo, il che non è vero, programmo, conosco l'HTML, ma NON FACCIO SITI.

    Fatto sta che tra una baggianata, un tot di telefonate e svariati misunderstanding ho finalmente capito di che ha bisogno la sciura : le immagini che invia in mailing list sono troppo pesanti e vorrebbe che magicamente io con la sola imposizione delle mani le risolvessi il grave dilemma : la differenza tra un bitmap e un jpeg. Ci ho provato al tel, non ha capito una mazza ma fa la pheega perchè lei il sito se lo gestisce da sola

    La signora in questione mi chiede nell'ordine:
    -di andare a casa sua SABATO POMERIGGIO, perchè la mattina dorme
    -di risolverle il problema
    e se avanza tempo dare una lavata ai vetri, che tanto col javascript ci si fa qualsiasi cosa (non so dove l'ha letto ma era di un goduto mentre lo diceva ... poi mi ha implicitamente confessato di non sapere che cos'è javascript )

    lo faccio perchè è amica di mamma, ma devo assolutamente evitare che riaccada, una tantum e poi mai più, per stavolta passi....
    40 neuri per andare a casa sua, farmi offrire un caffè e dirle di cliccare su "salva con nome" sono sufficienti come deterrente o alzo il prezzo ?
    Deve sapere che per ogni telefonata inutile che mi farà saranno 5 neuri al minuto o le faccio una sorpresa ?
    Ovvio che non è per i soldi, vorrei solo scaricarla prima possibile senza compromettere mammà, alla peggio passerà per quella che ha una figlia tirchia
    Insomma, accetto consigli per scaricare potenziali clienti inutili e poco remunerativi .

  2. #2

  3. #3
    Quando vai a casa sua apri il frigo e inizia a mangiare.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    40 euro andranno bene. Lei si aspetta di cavarsela con il caffé.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    è impossibile. Dovevi rifiutare prima. Io adesso lo so e declino con un sempre valido "Guarda mi spiace ma è un periodo abbastanza incasinato e non ho tempo di venire a casa tua a sistemare le tue cose, no non è per i soldi figurati è proprio che mi manca il tempo!"

    sempre se non scegli la strada diretta di fanculizzarli più tardi, ma poi passi per cafona.
    Cacca!

  6. #6
    mammà ha avuto anche l'ardire di dirle che "le avrei fatto lo sconto". Chiedendole una cifra spropositata penserà che deve pagarmi a peso e non ad ore di lavoro e non mi chiamerà più ...
    :speranzavana:
    tanto lo so che ognuno di voi è tampinato mattina e sera da amici/parenti utonti vari per le cose più assurde dal virus sul cellulare alla musichetta sul blog del nonno.. come li gestite ?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: semi tennico - "ah sai, mia figlia fa i siti"

    Originariamente inviato da krakovia
    Un'amica della mammina chiede una consulenza per una questione difficilissimissima legata al suo portale , tenta di spiegare a mia madre di cosa ha bisogno e mannaggiaallei subito risponde come da titolo, il che non è vero, programmo, conosco l'HTML, ma NON FACCIO SITI.

    Fatto sta che tra una baggianata, un tot di telefonate e svariati misunderstanding ho finalmente capito di che ha bisogno la sciura : le immagini che invia in mailing list sono troppo pesanti e vorrebbe che magicamente io con la sola imposizione delle mani le risolvessi il grave dilemma : la differenza tra un bitmap e un jpeg. Ci ho provato al tel, non ha capito una mazza ma fa la pheega perchè lei il sito se lo gestisce da sola

    La signora in questione mi chiede nell'ordine:
    -di andare a casa sua SABATO POMERIGGIO, perchè la mattina dorme
    -di risolverle il problema
    e se avanza tempo dare una lavata ai vetri, che tanto col javascript ci si fa qualsiasi cosa (non so dove l'ha letto ma era di un goduto mentre lo diceva ... poi mi ha implicitamente confessato di non sapere che cos'è javascript )

    lo faccio perchè è amica di mamma, ma devo assolutamente evitare che riaccada, una tantum e poi mai più, per stavolta passi....
    40 neuri per andare a casa sua, farmi offrire un caffè e dirle di cliccare su "salva con nome" sono sufficienti come deterrente o alzo il prezzo ?
    Deve sapere che per ogni telefonata inutile che mi farà saranno 5 neuri al minuto o le faccio una sorpresa ?
    Ovvio che non è per i soldi, vorrei solo scaricarla prima possibile senza compromettere mammà, alla peggio passerà per quella che ha una figlia tirchia
    Insomma, accetto consigli per scaricare potenziali clienti inutili e poco remunerativi .
    50 solo di chiamata, 50 euro di intervento. certa gente va fulminata sul nascere
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da krakovia
    tanto lo so che ognuno di voi è tampinato mattina e sera da amici/parenti utonti vari per le cose più assurde dal virus sul cellulare alla musichetta sul blog del nonno.. come li gestite ?
    Li faccio sentire delle merde perchè mi hanno sottratto tempo al lavoro.

    Mi sono capitati personaggi nel panico perchè "si è rotta la scheda audio". Era il volume disattivato.

    Mi sono capitati personaggi che "ho acceso la stampante e mi ha stampato 150 pagine di un blog, non si ferma più".

    L'utente tipo, per inviare un'immagine, spedisce un file .doc

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9

    Re: semi tennico - "ah sai, mia figlia fa i siti"

    Originariamente inviato da krakovia
    ....Fatto sta che tra una baggianata, un tot di telefonate e svariati misunderstanding ho finalmente capito di che ha bisogno la sciura : le immagini che invia in mailing list sono troppo pesanti e vorrebbe che magicamente io con la sola imposizione delle mani le risolvessi il grave dilemma : la differenza tra un bitmap e un jpeg. Ci ho provato al tel, non ha capito una mazza ma fa la pheega perchè lei il sito se lo gestisce da sola ....
    una che riesce a scrivere sta roba sensa cergognarsi si merita almeno 1000 euro!
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da krakovia
    ...tanto lo so che ognuno di voi è tampinato mattina e sera da amici/parenti utonti vari per le cose più assurde dal virus sul cellulare alla musichetta sul blog del nonno.. come li gestite?
    Trattandoli male. Lo facevo anche coi clienti, eh, perchè altrimenti fai un backend e ogni santissimo giorno ti chiamano per un nuovo perchè. Come se io comprassi una macchina e tornassi in concessionaria ogni pomeriggio a chiedere il significato di ogni pulsante, rumore, lucetta, maniglia...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.