Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: quanto risparmio?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    quanto risparmio?

    salve a tutti
    facendo i conti, volevo schiarirmi le idee su quanto in genere ogni mese vado risparmiando
    se potete darmi delucidazioni sapendo che:
    1) non fumo,quindi niente sigarette o roba del genere
    2) non ho la ragazza, beh...si mi sento un po' solo,pero' non so se nei periodi di festa ho tanto da stare allegro
    3)vivo con i miei

    grazie
    p.s.
    per il punto uno ancora non riesco a determinare la cifra mensile che un fumatore spende
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

  3. #3
    per le sigarette, non so quanto costi ora un pacchetto.
    se non sei un servo della gleba, la ragazza non costa.
    il risparmio grosso lo fai stando con i tuoi: minimo 400 euro solo per quello, stando bassissimi.

  4. #4
    Per le sigarette fai la media di 3€, anche se in quel caso non si può parlare di risparmio.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: quanto risparmio?

    Originariamente inviato da Kahm
    salve a tutti
    facendo i conti, volevo schiarirmi le idee su quanto in genere ogni mese vado risparmiando
    se potete darmi delucidazioni sapendo che:
    1) non fumo,quindi niente sigarette o roba del genere
    2) non ho la ragazza, beh...si mi sento un po' solo,pero' non so se nei periodi di festa ho tanto da stare allegro
    3)vivo con i miei

    grazie
    p.s.
    per il punto uno ancora non riesco a determinare la cifra mensile che un fumatore spende
    vivi con i tuoi, vuol dire che hai zero spese. Niente affitto, niente mutuo, niente imposte, niente soldi per il cibo, nessun bisogno primario da soddisfare con la tua pecunia.
    Non hai la ragazza: niente uscite in compagnia, poche le uscite anche con gli amici perchè non vuoi essere l'unico single sfigato del gruppo, niente regali, regalini, anniversari o compleanni.
    Non fumi, visto che non esci per divertimento più di una sera a settimana non bevi nemmeno molto. A chi telefoni se non frequenti che un manipolo di amici che comunque puoi incontrare quando vuoi? Scarse spese telefoniche.
    Le spese dell'auto, non lo so: vivi e hai lavorato con i tuoi genitori, presumibilmente vicino a casa, probabilmente utilizzi una delle due auto di famiglia, non ne hai una tua: non hai spese di bolli, assicurazioni, revisioni, tagliandi.. giusto i 10 euro di benzina quando sei in giro tu e si accende la spia.

    Tu spendi pochissimo.
    C'è gente che si trova a spendere molto oltre le mille euro al mese.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Per le sigarette fai la media di 3€, anche se in quel caso non si può parlare di risparmio.
    uhm...diciamo la media di un pacchetto al giorno (penso sia il minimo per un fumatore normale)
    quindi 3 * 31= 93 euri beh mica male
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: quanto risparmio?

    Originariamente inviato da san
    vivi con i tuoi, vuol dire che hai zero spese. Niente affitto, niente mutuo, niente imposte, niente soldi per il cibo, nessun bisogno primario da soddisfare con la tua pecunia.
    Non hai la ragazza: niente uscite in compagnia, poche le uscite anche con gli amici perchè non vuoi essere l'unico single sfigato del gruppo, niente regali, regalini, anniversari o compleanni.
    Non fumi, visto che non esci per divertimento più di una sera a settimana non bevi nemmeno molto. A chi telefoni se non frequenti che un manipolo di amici che comunque puoi incontrare quando vuoi? Scarse spese telefoniche.
    Le spese dell'auto, non lo so: vivi e hai lavorato con i tuoi genitori, presumibilmente vicino a casa, probabilmente utilizzi una delle due auto di famiglia, non ne hai una tua: non hai spese di bolli, assicurazioni, revisioni, tagliandi.. giusto i 10 euro di benzina quando sei in giro tu e si accende la spia.

    Tu spendi pochissimo.
    C'è gente che si trova a spendere molto oltre le mille euro al mese.

    -San-
    wow..pare che mi conosci
    l'unico sbaglio è dell'auto che ..essendo giuusto che sia di famiglia, ci pago tutto (bollo assicurazione benzina,meccanico ecc)
    beh ovvio che ognitanto pagoanche qualche bolletta ,giusto per non pesare completamente sui miei
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Originariamente inviato da Kahm
    uhm...diciamo la media di un pacchetto al giorno (penso sia il minimo per un fumatore normale)
    quindi 3 * 31= 93 euri beh mica male
    Si ma non li risparmi insomma fumare mica è obbligatorio
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9

    Re: quanto risparmio?

    semplice: tutto quello che a fine mesi riesci a mettere da parte!
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Re: Re: quanto risparmio?

    Originariamente inviato da Kahm
    l'unico sbaglio è dell'auto che ..essendo giuusto che sia di famiglia, ci pago tutto (bollo assicurazione benzina,meccanico ecc)
    Ecco, questa è già una spesa ingente, come avrai potuto constatare.

    Anch'io non ho mai avuto il vizio del fumo, e da ragazzino essendo pure astemio riuscivo a mettere via molto più dei miei coetanei. Avevo racimolato un bel gruzzolo, poi seppi farlo fruttare facendomi consigliare alcuni investimenti di borsa. Poi nel 2001 si dimezzarono.

    Era meglio drogarsi.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.