Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Finanziamento auto

  1. #1
    Utente bannato L'avatar di 3com_mr
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    130

    Finanziamento auto

    Ho chiesto un finanziamento di 11.000 € per un auto nuova.

    Il concessionario non mi ha chiesto firme di garanzia, anche perchè ho solo il mutuo e non altri debiti.

    La finanziaria ha però fatto storie, perchè nel database risultano ancora attivi due prestiti che ho chiuso da tempo.

    Ora sono in attesa della telefonata del venditore, ma non so francamente cosa può fare... io ho provato a spiegargli la situazione...

    Possibile che ci mettono 2 minuti a registrarti e 2 anni a toglierti?

  2. #2
    a me il venditore mi ha fatto una testa tanta spiegandomi che alcune volte le finanziarie si attaccano al fatto che tu sia stato(non sò se è il tuo caso) un cattivo pagatore...cioè...se gli gira e vedono che tu hai pagato(nel caso dei bollettini ovvio) anche con qualche giorno di ritardo per alcune volte ti segnano come cattivo pagatore...che è diverso da essere protestato perchè tu hai estinto il tuo debito ma può bastare per rifiutarti il finanziamento...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    non ho mai pagato una rata in vita mia puntuale, e i finanziamenti me li hanno dati sempre

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di 3com_mr
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    130
    Originariamente inviato da chemako
    non ho mai pagato una rata in vita mia puntuale, e i finanziamenti me li hanno dati sempre

    mi domando cosa possa fare il venditore con la finanziaria per "convincerla"...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da chemako
    non ho mai pagato una rata in vita mia puntuale, e i finanziamenti me li hanno dati sempre
    ma non c'entra, tu puoi contare sull'avvenenza.. con quel faccino chi potrà mai rifiutarti un favore?

    [serio] strano però, di solito gli uffici commerciali sono attentissimi alla "fedina" dei pagatori e basta veramente poco per vedersi rifiutare il finanziamento [/serio]

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da chemako
    non ho mai pagato una rata in vita mia puntuale, e i finanziamenti me li hanno dati sempre
    Perchè hai la pensione !!! non ti possono licenziare dalla pensione!

  7. #7
    Originariamente inviato da san
    ma non c'entra, tu puoi contare sull'avvenenza.. con quel faccino chi potrà mai rifiutarti un favore?

    [serio] strano però, di solito gli uffici commerciali sono attentissimi alla "fedina" dei pagatori e basta veramente poco per vedersi rifiutare il finanziamento [/serio]

    -San-
    beh...

    boh, non so, forse alcuni guardano solo se il finanziamento ha avuto buon fine, altri sono più cavillosi

  8. #8
    Originariamente inviato da 3com_mr
    mi domando cosa possa fare il venditore con la finanziaria per "convincerla"...
    Prova a dirgli che la macchina la prendi da un altro, vedrai che trova il modo!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Illogitech
    Prova a dirgli che la macchina la prendi da un altro, vedrai che trova il modo!

  10. #10
    Originariamente inviato da Illogitech
    Prova a dirgli che la macchina la prendi da un altro, vedrai che trova il modo!

    Oltre a questo, se il finanziamento è "chiuso" non c'è problema, sicuro che non voglia proporti la loro di finanziaria?
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.