Ciao a tutti!
Premetto che fino ad oggi non ho mai avuto l'esigenza di usare i combobox di Flash, e premetto che ho Flash 8 Professional.
In questi giorni sto lavorando su un filmato Flash per il quale è necessario l'utilizzo del combobox, ma una volta esportato il filmato mi si presenta questo problema: quando seleziono una delle voci del combobox, tutti gli altri pulsanti presenti smetto di funzionare, o meglio non funzionano più correttamente! Questo è un esempio banalissimo:
http://www.raistlinmayer.com/problem...x_problema.zip.
Lo zip contiene sia il filmato che il sorgente.
Il filmato è composto da un combo box son 2 valori inseriti, un pulsante blu rettangolare, ed un banalissimo clip filmato costituito da un rettangolo rosso che compie 2 giri su se stesso e con "stop" sul suo primo frame.
Il pulsante ha la funzione di far fare i due giri al rettangolo rosso.
Una volta fatto partire il filmato, provate subito ad usare il pulsante blu (che a rollover diventa rosso!), vedrete il rettangolo rosso compiere 2 giri. Provate ora a selezionare una voce dal combobox e riprovate il pulsante blu. Noterete che non funziona più come prima! Infatti se cliccate più volte sul pulsante senza spostare il mouse noterete che non funziona più, bisogna per forza spostare il mouse!
Questo è un esempio banalissimo, ma vi assicuro che con pulsanti più "complessi" con funzioni associate, la cosa si fa più drastica.
Vi è mai capitata una cosa del genere? Avete qualche soluzione?
Vi ringrazio tutti sin da ora per avermi dedicato un po' del vostro tempo.
Ciao a tutti!

Rispondi quotando