Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema con Combobox

Problema con Combobox

Ciao a tutti!

Premetto che fino ad oggi non ho mai avuto l'esigenza di usare i combobox di Flash, e premetto che ho Flash 8 Professional.

In questi giorni sto lavorando su un filmato Flash per il quale è necessario l'utilizzo del combobox, ma una volta esportato il filmato mi si presenta questo problema: quando seleziono una delle voci del combobox, tutti gli altri pulsanti presenti smetto di funzionare, o meglio non funzionano più correttamente! Questo è un esempio banalissimo:
    http://www.raistlinmayer.com/problem...x_problema.zip.
    Lo zip contiene sia il filmato che il sorgente.
    Il filmato è composto da un combo box son 2 valori inseriti, un pulsante blu rettangolare, ed un banalissimo clip filmato costituito da un rettangolo rosso che compie 2 giri su se stesso e con "stop" sul suo primo frame.
    Il pulsante ha la funzione di far fare i due giri al rettangolo rosso.

Una volta fatto partire il filmato, provate subito ad usare il pulsante blu (che a rollover diventa rosso!), vedrete il rettangolo rosso compiere 2 giri. Provate ora a selezionare una voce dal combobox e riprovate il pulsante blu. Noterete che non funziona più come prima! Infatti se cliccate più volte sul pulsante senza spostare il mouse noterete che non funziona più, bisogna per forza spostare il mouse!

Questo è un esempio banalissimo, ma vi assicuro che con pulsanti più "complessi" con funzioni associate, la cosa si fa più drastica.

Vi è mai capitata una cosa del genere? Avete qualche soluzione?

Vi ringrazio tutti sin da ora per avermi dedicato un po' del vostro tempo.
    Ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non posso aprire il file in questo momento perchè non ho flash... ma da come lo descrivi, pare che il problema sia dovuto ad una questione di "focus"... premetto che non mi è mai capitato, anche se raramente ho utilizzato il combobox per le mie applicazioni... ora quello che viene da chiedermi è quali sono i codici che hai utilizzato sia sul combo che sul pulsante?

se vuoi provare a postarli... vediamo un po' se può essere un problema di Action Script

ps. evita il crossposting... ho già eliminato il duplicato di questa discussione nel forum di AS, la prossima volta fai un up del primo thread aperto ... al massimo se vuoi cambiare sezione chiedi ad un moderatore di spostarla

Ciao!
    Anzitutto grazie per avermi risposto!
    Poi ti chiedo scusa x il "crossposting", ma sono nuovissimo del forum.

In realtà nell'esempio che ho riportato non c'è praticamente nulla di AS, l'unica cosa è il pulsante che ha
    on (release) {
    a.play();
    }.

Per il resto il combobox ha i valori settati tramite la "Finestra di ispezione dei componenti".

Comunque forse, e sottolineo forse, ho trovato una soluzione e la sto testando.
    Se tutto va a buon fine la posto qui sopra.

Grazie mille davvero, a presto!

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    a me il filmato nello zip funziona...

clicco sul blu-> gira il rosso-> apro il combobox -> clicco su un valore-> riclicco sul blu-> rigira il rosso...

mi sembra che vada!!!

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio