Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Aiuto posizionamento insufficiente

Salve a tutti. Da circa un mese ho pubblicato un sito www.leucaturismo.org e ho praticamente fatto tutto ciò che si doveva fare per ciò che riguarda il posizionamento a Google.
    Il mio problema è che, con circa una dozzina di link su altri portali, il mio pagerank è pari a 0. Oltretutto su parole chiavi, tipo "leuca", il mio sito compare oltre la 30a pagina.

Le statistiche mi dicono che tutto è ok, ma io non riesco a capire come mai il mio portale non vuole proprio andare.
    Qualcuno mi potrebbe dire come posso fare?
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

In un solo mese e con solo una dozzina di link è difficile, se non impossibile, riuscire a comparire subito nelle prime pagine su Google, a maggior ragione in un settore come quello turistico.

Occorre pazienza, dedizione e un continuo miglioramento nel tempo per ottenere dei buoni risultati.

Buon lavoro.

Avessi visto almeno qualche miglioramento!

Ma quando su Google si aggiunge l'url, nel campo "Commento", cosa bisogna mettere? suppongo la descrizione, che poi Google visualizzerà! giusto?

Originariamente inviato da sraone77
    Ma quando su Google si aggiunge l'url, nel campo "Commento", cosa bisogna mettere? suppongo la descrizione, che poi Google visualizzerà! giusto?
    No, nel commento va qualche.. commento all'editor (se mai ce ne sarà uno che lo legge... o almeno se parliamo della stessa pagina)
    Non è aggiungendo l'url a Google che si entra velocemente nei risultati, un buon link da un sito a tema vale molto di più!
    La descrizione che GG visualizza poi può essere la meta descritpion della pagina piuttosto che quella presente nella sua directory (se il sito ne fa parte ) nel caso questi campi contengono le keywords cercate altrimenti snippets (parti di frasi) di testo contenenti appunto le parole chiave.

Ribadisco comunque che un mese è poco pure per vedere qualche miglioramento!
    Continua a lavorarci sopra e i progressi arriveranno in proporzione.

Grazie... Si può inserire un 3d per richiedere uno scambio link gratuito? e se si, in quale sezione?

Re: Aiuto posizionamento insufficiente

Originariamente inviato da sraone77
    Il mio problema è che, con circa una dozzina di link su altri portali, il mio pagerank è pari a 0.
    Prima di tutto, fregatene del PR, non vuol dire che se hai PR alto ti posizioni bene. Ci sono molti altri elementi che concorrono al posizionamento molto più importanti.

Comunque sia il PR è calcolato con un algoritmo proprietario di GG, in parole povere, fa un conto del PR che ha la pagina che ti linca (pagina dov'è presente il link, non home page del sito), lo divide per i link presenti nella pagina (in misura differente tra i link a pagine interne allo stesso sito e link a pagine esterne) e ti passa un "tot" di PR. Con solo 12 link non vai molto distante.

Comunque, ripeto, lascia perdere il Pr, almeno fin che non sei posizionato bene. Tra l'altro per il posizionamento sono molto importanti i link da altri siti, vedrai che se fai un buon lavoro in tal senso, alla fine vieni ripagato anche a livello di PR

Re: Re: Aiuto posizionamento insufficiente

Originariamente inviato da Tecnology
    ...Tra l'altro per il posizionamento sono molto importanti i link da altri siti, vedrai che se fai un buon lavoro in tal senso, alla fine vieni ripagato anche a livello di PR
    Ho appena inizato a lavora al posizionamento del mio sito ed ho notato che è difficilissimo farsi publicare il link del proprio sito. Infatti la risposta alla richiesta di pubblicazione o scambio del link è soltamente: mi spiace, hai un PR 0.
    Molti ti popongono uno scambio di link dove tu inserisci uno script java sulla home, mentre il tuo link compare casualmente all'interno dello stesso una volta ogni morte di papa. Tralaltro siccome è un riquadro java, ho il sospetto che i motori di ricerca lo ignorino, giusto?
    Allora che fare?
    www.blogotom.com
    Tecnologia mobile evoluta. News e risorse per cellulari e dispositivi multimediali.

Re: Re: Re: Aiuto posizionamento insufficiente

Originariamente inviato da xtommy2
    Ho appena inizato a lavora al posizionamento del mio sito ed ho notato che è difficilissimo farsi publicare il link del proprio sito. Infatti la risposta alla richiesta di pubblicazione o scambio del link è soltamente: mi spiace, hai un PR 0.
    Molti ti popongono uno scambio di link dove tu inserisci uno script java sulla home, mentre il tuo link compare casualmente all'interno dello stesso una volta ogni morte di papa. Tralaltro siccome è un riquadro java, ho il sospetto che i motori di ricerca lo ignorino, giusto?
    Allora che fare?
    potresti iniziare con le directory.
    Molte ti pubblicano il link senza richiedere lo scambio, mentre altre richiedono lo scambio del link ma non fanno problemi per il tuo PR

Sapresti indicare, chessò, le 5 o le 10 più importanti?
    www.blogotom.com
    Tecnologia mobile evoluta. News e risorse per cellulari e dispositivi multimediali.

Originariamente inviato da xtommy2
    Sapresti indicare, chessò, le 5 o le 10 più importanti?
    guarda qui

http://www.darfil.com/promozione-sit...di-ricerca.php

Penso che per iniziare basitno

Permessi di invio