Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    L'inps è a favore delle aziende?

    Con la presente circolare si intende chiarire la questione (ancora non risolta!) relativa alla copertura dell'indennità di malattia da parte dell'INPS.

    Come si ottiene l'indennità di malattia:

    Il lavoratore deve farsi rilasciare dal medico curante il certificato di malattia redatto in due copie ed entro 2 giorni , dalla compilazione da parte del medico, deve inviare la prima copia alla propria Sede dell'Inps (quella di residenza abituale) e la seconda copia al datore di lavoro. Nel caso di ritardata trasmissione l'indennità viene decurtata per tanti giorni quanti sono quelli del ritardo.
    I certificati sono a lettura ottica, per cui è molto importante, per la compilazione, attenersi alle istruzioni riportate sul certificato stesso.
    Il certificato medico di malattia deve riportare controlli e constatazioni dirette e non riportare affermazioni di pazienti o di colleghi.
    Deve essere redatto solo dopo la visita clinica del paziente e molta attenzione dev'essere posta nell'apposizione della data, che deve essere quella nella quale si esegue la visita clinica.
    L'Inps ha predisposto una procedura per la trasmissione telematica dei certificati medici. Sarà il medico curante a inviare direttamente il certificato all'Istituto evitando la mediazione del lavoratore.

    Il lavoratore ammalato deve rimanere a casa a disposizione per eventuali controlli effettuati dai medici dell'Inps, nelle seguenti fasce orarie:
    dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, comprese le domeniche e i giorni festivi.
    Da quando sono compresi i week end e i giorni festivi?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    da sempre, pare che le prime disposizioni in merito siano contenute nel codice di Hammurabi
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    almeno da quando è stata emessa la circolare... d'altronde se sei malato, non importa che sia sabato, domenica o lunedì, no??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4

    Re: L'inps è a favore delle aziende?

    Originariamente inviato da netghost
    Da quando sono compresi i week end e i giorni festivi?
    Da sempre, quando sono a cavallo della malattia.
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Ma che testuggine significa "L'inps è a favore delle aziende?"?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da dokk
    Ma che testuggine significa "L'inps è a favore delle aziende?"?
    deve stare a casa malato pure la domenica in caso di controllo, la cosa gli rompe e improvvisamente ha scoperto che l'inps non è soltanto un'istituzione comunista a favore dei lavoratori...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    d'altronde se sei malato, non importa che sia sabato, domenica o lunedì, no??
    A meno che tu non abbia il famoso virus che timbra il cartellino.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8

    Re: L'inps è a favore delle aziende?

    meno male che c'è netghost, sennò queste perle chi le scriverebbe?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    che poi ora mi viene in mente un'altra cosa...

    se il controllo viene fatto quando uno non è in casa, si può sempre usare la scusa "non ho sentito", "non ce la facevo ad alzarmi", "dormivo", ecc ecc

    o no??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Originariamente inviato da hfish
    che poi ora mi viene in mente un'altra cosa...

    se il controllo viene fatto quando uno non è in casa, si può sempre usare la scusa "non ho sentito", "non ce la facevo ad alzarmi", "dormivo", ecc ecc

    o no??
    Classica domanda da meridionale scansafatiche trovainganni.

    Ma vai a lavorare, pistola!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.