ciao,
ricevo alcuni flussi XML (diciamo una decina) che hanno strutture leggermente diverse fra loro, poiché provengono da diverse base dati, da differenti server.
Ho bisogno di unire tutti questi flussi in un unico XML, che abbia ovviamente la stessa struttura nodi (per facilità possiamo prendere la struttura del primo), e poi di visualizzarlo a video.
Ora, io sto facendo cosi':
- innanzitutto uso asp classic,
- ricevo l'xml 1,
- poi ricevo il 2 e cerco faticosamente di gestirmi la lettura dei suoi nodi - tramite XMLDom - e cerco di scrivere i nuovi nodi nell'XML 1 secondo la sua struttura, (anche se sto impazzendo perché ci sono diversi nodi annidati)
- faccio lo stesso per il terzo, poi il quarto, etc...
- e poi gestisco la visualizzazione dell'unico XML nuovo che ne deriva con un foglio XSL.
E' corretto quello che sto facendo? O ci sono strade piu' efficienti? (Lo chiedo perché sono novellina con l'XML![]()
Ad esempio mi sembra di aver capito che tramite XSL si puo' trasformare XML in altro XML... pero' non ho trovato esempi concreti, e senza di questi mi sento abbastanza in alto mare.
Secondo voi sarebbe possibile ricevere gli n flussi xml, e invece di trasformarli col DOM come sto facendo io, preparare n-1 fogli XSL che li trasformino in un XML che abbia la struttura del primo? E che pero' al contempo questa operazione di trasformazione me la facciano in background nello script, e che il risultato finale che vedro' a video sia soltanto quello dell'XSL finale e definitivo?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio o link utile che mi potrete/saprete indicare.![]()
![]()

)
Rispondi quotando
ci sono tanti topic con zero risposte... vabbe'...