Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo PC per Natale. Ma tutte le offerte che ho visto non mi soddisfano. Ormai ci sono solo portatili! Ma io vorrei un fisso! A parità di prestazioni, il fisso costa molto meno!
Comunque, pochi giorni fa un mio amico mi ha detto che esistono dei siti che permettono la scelta delle componenti e che ti mandano il computer già assemblato. Ma un conto è comprare il PC già fatto e tutt' altra cosa è assemblarlo. Quindi mi chiedevo se c'è un esperto che abbia un po' di tempo da dedicare ad un povero ignorantello...
Tanto per guadagnare tempo, vi dico che il PC lo userò prevalentemente per video editing (e quindi per un rendering in tempi accettabili e per supportare adobe premiere professional servono molte risorse), per navigare in internet, per programmare (avete presente LabVIEW, un linguaggio di programmazione ad icone???), ...
Ho pensato che inoltre il mio PC dovrà avere prestazioni elevate, in vista dell'imminente lancio di Windows Vista (che forse installerò tra un annetto) e anche perchè non voglio che tra un anno sia già da buttare via!
Vorrei mettere due HD da 200 GB (uno per i dati e uno, partizionato, con varie distribuzioni di Linux e con Mediacenter) e vorrei 4 USB, digitale terrestre (si può averlo sul PC??? Perchè non so che cosa serve per avere il digitale terrestre, a parte il decoder, che però non credo ci voglia per il PC...sono un po' confuso), entrata microfono (non me ne intendo di audio, ma vorrei poter registrare audio decenti).
Vorrei degli speaker decenti e uno schermo ultrapiatto da 17 pollici in su.
Non mi sono fissato un prezzo (pagano i miei), però ovviamente non sganciano più di un tot quindi vedrò le proposte che mi fate e poi vedrò!
Altro non mi viene in mente. Casomai aggiungerò.

Rispondi quotando