Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Assemblaggio PC

Assemblaggio PC

Ciao a tutti,

vorrei comprare un nuovo PC per Natale. Ma tutte le offerte che ho visto non mi soddisfano. Ormai ci sono solo portatili! Ma io vorrei un fisso! A parità di prestazioni, il fisso costa molto meno!
    Comunque, pochi giorni fa un mio amico mi ha detto che esistono dei siti che permettono la scelta delle componenti e che ti mandano il computer già assemblato. Ma un conto è comprare il PC già fatto e tutt' altra cosa è assemblarlo. Quindi mi chiedevo se c'è un esperto che abbia un po' di tempo da dedicare ad un povero ignorantello...

Tanto per guadagnare tempo, vi dico che il PC lo userò prevalentemente per video editing (e quindi per un rendering in tempi accettabili e per supportare adobe premiere professional servono molte risorse), per navigare in internet, per programmare (avete presente LabVIEW, un linguaggio di programmazione ad icone???), ...

Ho pensato che inoltre il mio PC dovrà avere prestazioni elevate, in vista dell'imminente lancio di Windows Vista (che forse installerò tra un annetto) e anche perchè non voglio che tra un anno sia già da buttare via!

Vorrei mettere due HD da 200 GB (uno per i dati e uno, partizionato, con varie distribuzioni di Linux e con Mediacenter) e vorrei 4 USB, digitale terrestre (si può averlo sul PC??? Perchè non so che cosa serve per avere il digitale terrestre, a parte il decoder, che però non credo ci voglia per il PC...sono un po' confuso), entrata microfono (non me ne intendo di audio, ma vorrei poter registrare audio decenti).

Vorrei degli speaker decenti e uno schermo ultrapiatto da 17 pollici in su.

Non mi sono fissato un prezzo (pagano i miei), però ovviamente non sganciano più di un tot quindi vedrò le proposte che mi fate e poi vedrò!

Altro non mi viene in mente. Casomai aggiungerò.
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

iniziamo a stabilire il punto di partenza, io partirei da qui:

Intel - Intel Core 2 Duo E6600 4MB Socket 775 Box 294€
    Asus Components - P5B SOCKET 775 ATX FSB1066 I965 127€
    Corsair - Corsair 2GB XMS2 800MHz CL5 Pc6400 322€
    hd1 Western Digital 150GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB 210€
    hd2 Western Digital 250GB SATAII 7200rpm 16MB 80€
    Pioneer - 111DBK black DVD+/-/RW/R9 Dual Layer Multi format 34€
    Samsung Components - SYNC MASTER 740N 8mS 220€
    Tagan - 580w U15 Easycon, Pci Express, S-Ata 122€

per adesso siamo già a 1400€

poi ci sarebbe da decidere per la scheda video, se prendere una scheda normale oppure professionale...ma dipende da quanto puoi spendere!! e poi il case che è estremamente soggettivo! secondo me alla fine saremo sui 2.000€ ma chiaramente si può limare tanto!!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Ad es, cosa cambia la scheda video? Cambia solo la visualizzazione sul monitor???
    Homepages Friends

la visualizzazione è identica, una scheda per workstation offre una velocità nelle applicazioni 3d notevolmente maggiore rispetto ad una scheda normale, ma questi vantaggi devi vedere se li sfrutterai oppure no, solo tu puoi sapere se hai bisogno di un prodotto professionale, dai uno sguardo al sito nvidia:

http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Ooooh! Capito! Quindi solo se lavoro con applicazioni 3D...
    Homepages Friends

certo...

Volevo ancora chiederti: ma questo è possibile comprarlo su un sito che assembla anche il tutto e ti manda il PC a casa??? Tipo essedi.it per dire... Comunque... Non è che potresti consigliarmi una buona (ma non professionale) scheda video?? E magari se mi finissi l'elenco con tutti i pezzi dal primo all'ultimo sarebbe fantastico!

Grassie
    Homepages Friends

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    essedi.it dell.it soprattutto...sono molto affidabili e li assemblano bene i pc

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

uppete
    Homepages Friends

Permessi di invio