Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24

    Problemi su dischi rigidi

    Ragazzi non so se ho preso un virus... o un bug di sistema
    fatto sta che da quando ho messo in rete due pc entrambi connessi ad internet.. si creano dei problemi..

    il problema è stato che i mie dischi rigidi vengono visti come periferiche rimovibili con default autoplay!!
    Quindi per aprirli devo cliccare col destro ed andare su apri...

    Con Hijakthis non mi sono stati segnalati problemi...
    Mi aiutate a capire?? :-(
    Fab

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24
    ragazzi vi prego! :-(

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    vedi se nella root dei dischi è presente un file autorun.inf
    se è presente, rinominalo e magari posta qui il contenuto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24
    Ti ringrazio.. gentilissimo..

    sì eccolo:

    [autorun]
    open=setup.exe
    icon=setup.exe,0

    ho risolto eliminando sia autorun che il file "setup.exe" associati nelle stesse cartelle...

    questo file si è replicato in tutti i dischi rigidi... ma eliminandoli se ne sono andati... ora ho bloccato la condivisione.. infatti avevo condiviso i dischi... flaggando l'opzione "condividi la cartella in rete"....

    strano che avg ne abbia rilevato solo uno come virus.Proxy.25.BL, ma non abbia identificato gli altri cloni sparsi all'interno dei miei 5 dischi rigidi.

    a questo punto ..... ho un domanda da fare....

    La mia situazione è questa:
    PC1: LAN 1 (fastweb) LAN 2 (colleg a PC2), con i seguenti hard disk C, D
    PC2: LAN 1 (fastweb) LAN 2 (colleg a PC1), con in seguneti hard disk C, D, E

    ossia entrambi hanno un ingresso adsl autonomo e sono simultaneamente collegati tra loro.

    Quello che desidero è che il Pc1 possa vedere e manipolare i dischi rigidi C D E del Pc2
    e viceversa (senza password visto che i pc li uso solo io)

    Come condividere i vari dischi rigidi senza incorrere in pericolose condivisioni?
    Infatti avendo creato le varie unità di rete... e avendo flaggato per i vari dischi la famigerata opzione "condividi la cartella in rete" perchè non mi chiede su quale rete condividere??
    Magari lui condivide anche sulla LAN 1 dove c'è internet??????

    QUindi come creare un collegamento sopra descritto senza incorrere in pericoli??

    Grazie ragazzi....


  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    fammi capire... ogni pc ha due schede di rete, una va su fastweb l'altra è usata per la condivisione pc1-pc2... ho capito bene?
    Per prima cosa potresti disabilitare netbios sulla scheda di rete lato wan (fastweb): selezioni le proprietà della scheda di rete, selezioni la voce Protocollo Internet TCP/IP->Proprietà->Avanzate...->seleziona la scheda Wins->Disabilità netbios su tcp/ip.

    Questo ovviamente solo sulla scheda che va su fastweb.


    La cosa migliore sarebbe però usare un firewall. Uno di quelli gratuiti tipo Zone Alarm è ok. Devi mettere la classe di IP di fastweb nella zona Internet, la classe IP che usi per la condivisione nella zona sicura. A questo punto le cartelle saranno condivise solo tra PC e PC e non verso la MAN di fastweb.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24
    >fammi capire... ogni pc ha due schede di rete, una va su fastweb l'altra è usata per la condivisione pc1-pc2... ho capito bene?

    Hai capito bene!


    Ma sia che scegliessi la prima o che scegliessi la seconda procedura la dovrei fare su entrambi i pc?

    Grazie

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Preciso che le due soluzioni non sono equivalenti e che la seconda è sicuramente meglio della prima. Puoi anche attuarle entrambe.
    Ovviamente se i due pc sono collegati a fastweb in modo indipendente allora sì, devi fare la stessa procedura su entrambi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24

    Si è ripresentato!!



    Dunque...
    La situazione è questa.. ho installato Zone Alarm e fin qui tutto ok...

    purtroppo però mi si presentano ugualmente i seguenti problemi:

    1) un file di nome setup.exe (48,5 kb) con tanto di auotorun.inf mi si clona su tutti gli hard disk a cui ho dato la possibilità di condividere e in più mi si clona sui documenti condivisi.

    2) il suddetto file setup (48,5 kb) è presente anche nella cartella
    C:\Documents and Settings\Mio nome\Impostazioni locali\Temp
    nonostante lo elimino

    3) nonostante svuoti ed elimini tutti i file presenti in C:\Documents and Settings\Mio nome\Impostazioni locali\Temp, mi si ripresentano sempre file eseguibili dal nome viscido
    10exmodul32f.m.exe 23exssd32.w.exe 44exmodul32f.m.exe 57exhdd.s.exe 66exhdd.s.exe
    85exinjs.v.exe ecc ecc.

    4) ho scoperto che questi file si collegano sulla porta intenet e i computerini della barra di comunicazione scambiano dati..... a manetta!! (chiaramente ora sono bloccati da zone alarm)

    Premesso che
    a) ho fatto una scansione con AVG Anti-spyware che li ha riconosciuti come Proxy.Hors.pt e Proxy.Horst.tn eliminati...... ma puntualmente si ricreano.
    b) La scansione con AVG invece mi ha identificato solamente in un primo momento il virus setup.exe (48,5 kb) come Virus Proxy.25.BL dopodichè.. non lo ha identificato più come virus (cosa strana) ---> eliminato puntualmente si ricrea.
    c) Scansione con Scansione con Ad-aware: nulla di riconosciuto.
    d) Scansione con Search and destroy: nulla di riconosciuto

    ho fatto quindi domanda a Hijackthis.
    La risposta è stata questa:

    Logfile of HijackThis v1.99.1
    Scan saved at 17.30.51, on 21/12/2006
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
    C:\Programmi\Diskeeper\DkService.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\wdfmgr.exe
    C:\Programmi\Roland\VSC32\vsc32cnf.exe
    C:\Programmi\Roland\VSC32\vscvol.exe
    C:\WINDOWS\System32\PDesk\PDesk.exe
    C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\Programmi\Restore Desktop\RestoreDesktop.exe
    C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
    C:\WINDOWS\explorer.exe
    C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\DTaskManager\DTaskManager.exe
    C:\Programmi\Hijackthis\hijackthis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O4 - HKLM\..\Run: [vsc32cnf.exe] C:\Programmi\Roland\VSC32\vsc32cnf.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [vscvol.exe] C:\Programmi\Roland\VSC32\vscvol.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Matrox Powerdesk] C:\WINDOWS\System32\PDesk\PDesk.exe /Autolaunch
    O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
    O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG7_CC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgcc.exe /STARTUP
    O4 - HKLM\..\Run: [H2O] C:\Programmi\SyncroSoft\Pos\H2O\cledx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINDOWS\system\smss.exe /w
    O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [RestoreDesktop] C:\Programmi\Restore Desktop\RestoreDesktop.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [ATnotes.exe] C:\Programmi\ATnotes\ATnotes.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [SpamBully 3 for Outlook Express] "C:\Programmi\Axaware\Spam Bully 3 for OE\sb3oe.exe" install
    O8 - Extra context menu item: Download all with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
    O8 - Extra context menu item: Download selected with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
    O8 - Extra context menu item: Download with Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
    O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\YahooMessenger.exe
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsu...?1165175003531
    O16 - DPF: {7584C670-2274-4EFB-B00B-D6AABA6D3850} (Microsoft RDP Client Control (redist)) - http://10.30.1.242/infinity/msrdp.cab
    O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
    O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
    O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe
    O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe
    O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe
    O23 - Service: Diskeeper - Executive Software International, Inc. - C:\Programmi\Diskeeper\DkService.exe
    O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
    O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

    Aiutatemiiiiiii!!!!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    24


    AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII


  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    di sicuramente dannoso noto questo:

    O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINDOWS\system\smss.exe /w

    ti consiglio inoltre di aggiornare il tuo sistema con windows update... in particolare di installare il service pack 2.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.