Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    129

    Consiglio per volantini

    Salve ragazzi, sono alla ricerca di consigli....

    Partendo dal presupposto che per me il mondo della grafica è come la luna.... che programma potreste consigliarmi per la realizzazione di volantini pubblicitari? (Risparmiatemi Publischer e Photoschop perfavore)



    Grazie mille.


    Marco

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Consiglio per volantini

    Se sono prevalentemente testuali, utilizza un programma vettoriale. se invece sono costituiti per lo più da grafica raster, un programma di elaborazione di immagini

    Originariamente inviato da galamarco
    Risparmiatemi Photoschop perfavore)
    ma se non vuoi utilizzare photoshop (e poi per quale motivo?), deduco che a questo punto scarteresti anche i programmi vettoriali, quindi di alternative ne hai ben poche. Poi, correggimi se sbaglio.

    Per poter avere in output files adatti alla stampa, i sw più adatti sono

    photoshop
    the gimp

    illustrator
    freehand
    coreldraw
    inkscape

  3. #3
    El rumbero
    Guest
    anche XaraX

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da El rumbero
    anche XaraX
    sorry m'era sfuggito



  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    129
    photoshop non lo adoro per il semplicissimo motivo che faccio prima a prendere la laurea che a capire dove mettere le mani per fare qualcosa... sono impedito con photoshop... abbiate pazienza...

    In effetti mi hanno consigliato freehand, ma che programma è? Chi me lo ha consigliato usa Mac, io il temibile Windows Xp.... è cmq compatibile? E' un programma freeware? Dove lo trovo in caso di risposta affermativa?

    Sinceramente sono un alieno calato nel mondo della grafica e parlarmi di "vettoriale".... ci ha provato anche la mia tipografia di fiducia, ma ho capito beno poco... che cosa sarebbe? Si mangia il "vettoriale"? :master:


    Grazie mille

    Marco

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Per quanto riguarda il software freehand non è freeware, ma a pagamento. Freeware vettoriale puoi usare Inkscape

    Un programma di grafica vettoriale ti consente di memorizzare le curve da te create e gli oggetti da te disegnati come espressioni matematiche (vettori) in modo da non perdere mai risoluzione con qualsiasi tipo di ridimensionamento, desideri dare all'immagine



    Ti potrebbe essere utile questa:


    guida Inkscape

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.