Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Informazioni e consigli su voip

Vorrei qualche informazione.

Quale servizio voip mi consigliate. Ho trovato voip stunt e mi sembra interessante.

Vorrei però sapere se per telefonare devo per forza utilizzare il pc e un microfono o se si può fare attraverso telefono collegandolo in qualche modo al router e lasciando quindi spento anche il pc.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Puoi usare un ata voip o un telefono sip

Ci sono degli ata voip economici da poter utilizzare per voipstunt?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Qualsiasi va bene, guarda il fritz fon box

Ho ordinato il Grandstream HandyTone HT-386.
    Ora aspetto che mi arrivi e poi lo provo.
    Per quanto riguarda il voip invece sto utilizzando Voipstunt che a dispetto di tutti gli altri che dicono di essere gratuiti e invece non lo sono, questo lo è.
    L'unico cavillo è la ricarica di 10 euro (in realtà 11.60) ogni 120 giorni, però bisogna considerare che questi soldi non vanno a loro per abbonamenti o cose del genere, ma è una ricarica che si può usare per telefonare alla telefonia mobile.

Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Originariamente inviato da sidy
    ...
    sto utilizzando Voipstunt che a dispetto di tutti gli altri che dicono di essere gratuiti e invece non lo sono, questo lo è.
    L'unico cavillo è la ricarica di 10 euro (in realtà 11.60) ogni 120 giorni, però bisogna considerare che questi soldi non vanno a loro per abbonamenti o cose del genere, ma è una ricarica che si può usare per telefonare alla telefonia mobile.
    quoto al 100%!!!

Sono prossimo alla terza ricarica di 10€ con Voipstunt, telefono egregiamente e non ho mai avuto scoperti.
    I 10 euro li utilizzo sempre per chiamare i cellulari, diversamente sarebbero buttati.

Ok, mi è arrivato l'adattatore ATA Grandstream HandyTone HT-386, l'ho collegato al mio router e poi ci ho collegato un telefono analogico cordless. Poi per prova ho telefonato e devo dire che la qualità audio è davvero ottima, non si nota la differenza fra questo sistema voip e il sistema tradizionale.
    Però avrei anche una domanda da porre: il telefono collegato all'ATA non dovrebbe squillare quando mi telefonano a casa? Stando alle istruzione sembrerebbe che dovrebbe squillare senza far niente di particolare, purchè sia aggangiato. Invece a me non squilla...

Originariamente inviato da sidy
    Però avrei anche una domanda da porre: il telefono collegato all'ATA non dovrebbe squillare quando mi telefonano a casa? Stando alle istruzione sembrerebbe che dovrebbe squillare senza far niente di particolare, purchè sia aggangiato. Invece a me non squilla...
    Risolto, per una banale dimenticanza non avevo collegato un cavo. Ora va perfettamente.

Permessi di invio