Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[XML] generazione automatica file XML

Gentile popolo del Forum,
    vi sarei veramente grato se tra voi si facesse largo qualche temerario che mi sappia spiegare cosa me ne faccio dell'xml.
    Lo studio all'università e mi piace, ci sono entrato abbastanza, ma non riesco a giocarci.

Se io ad esempio faccio un XML ad hoc per la messa in vendita di lavatrici usate sul mio sito , diciamo, come faccio a permettere ad un fruitore di mettere in vendita il suo oggetto, ovvero aggiungere il suo nodo al mio alberello senza che debba insegnargli XML?

Esistono degli script o che altro che permettano al fruitore del mio sito di aggiungere un elemento al mio XML tramite la compilazione di semplici form?

Esistono software attraverso i quali posso aggiornare il mio XML senza sporcarmi le mani con il codice?

Sentiti ringraziamenti agli eventuali pionieri.

ciao Marconcio, benvenuto sul forum. :)
    ormai un pò tutti i linguaggi ss (come ASP e PHP) consentono di manipolare un documento XML, permettendoti di aggiungere/rimuovere nodi dal relativo albero.
    dunque la risposta è sì: partendo dai dati di un form, sei sicuramente in grado di generare un nodo XML da aggiungere al tuo documento preesistente.

ciao

Permessi di invio