Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: anche per me la FASE 2

anche per me la FASE 2

ciao, da un paio di giorni ho fatto realizzare la seconda edizione del sito internet della mia società di consulenza, e per il 2007 ho deciso di investire tempo e soldi nella valorizzazione del sito. ho fatto inserire 2 sezioni forum e directory che mi auguro possano diventare servizi utili per aziende interessate ad interfacciarsi con dei consulenti...però il forum e il NON BLOG potrebbero attirare anche accessi meno targettizzati, più generalisti, con l'idea poi mia, una volta raggiunto un discreto numero di accessi unici al giorno, di iniziare a vendere spazi pubblicitari.
    diciamo che dopo i post per la realizzazione del sito (consigli su cosa e come realizzare, e annuncio di richiesta preventivi) con questo post voglio far iniziare la fase 2 del sito: la valorizzazione.
    al momento questa non è un'offerta di lavoro, non ancora, perchè ho l'abitudine, nonostante capisca poco di indicizzazione, motori di ricerca e SEO, di cercare di farmi un'idea del lavoro che dovrò fare.
    in questo momento sto chiedendo consigli e pareri professionali, che in un secondo momento diventeranno una richiesta di lavoro ben focalizzata.
    tra voi c'è certamente qualcuno che saprà rispondere a queste domande:
    premesso che:chiedo a tutti i miei clienti di linkarmi sul proprio sito (ma non lo fanno molto spesso), appena ho la possibilità chiedo di linkarmi anche ad altri siti non di clienti, fermo restando che il sito è realizzato, ma che volendo si possono fare piccole modifiche,

1. cosa altro dovrei fare per incrementare gli accessi?

2. quanto si spende per un lavoro mirato che mi porti a raggiungere, in un semestre, i 250 accessi unici fidelizzati al giorno?

3. esistono garanzie del risultato? intendo dire esistono professionisti o agenzie che si fanno pagare ad obiettivo?

grazie mille a chi mi vorrà rispondere e aiutare (superfluo il mio invito a visitare il sito e magari a lasciare una traccia del vostro passaggio )

ciao
    marco

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    ehm.. il link in firma ha un piccolo problemino

ehm... nessun problema.. è il mio browser che reindirizza ogni link in firma ad una pagina di alice -_-°
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Creare una sezione in cui descrivi i servizi offerti in modo dettagliato.
    (io non ho compreso cosa offri)

Creare una sezione di risorse utili collegate ai servizi offerti, ad esempio, se uno fornisce servizi di consulenza sulla privacy può creare delle pagine informative sulle disposizioni di legge in materia, un'introduzione come adeguarsi, poi un forum in cui si offre della consulenza "minima" non a pagamento...

creare una sezione specifica per i servizi nel vecchio sito l'avevo fatta, è stata la prima a saltare ed è diventata il NON BLOG. perchè non l'ho fatta: perchè le nostre consulenza sono quelle, se dico ISO 9000 o sicurezza 626 non devo specificarlo meglio, perchè se non sai di cosa si tratta non ne avrai mai bisogno, viceversa chi la cerca in questo modo la trova nell'home page. l'altro aspetto che hai indicato è uno spunto utile che in qualche modo mi hanno già consigliato...rendere immediatamente disponibili dei documenti, magari scaricabili. grazie per il consiglio.
    (alcune info sulla privacy ci sono. sezione news, era uscito da poco il d.lgs 196/03)

tra le altre cose ho omesso di segnalare un aspetto, probabilmente, importante e in tema con la sezione web marketing. nel mio sito, alla sezione directory c'è un banner pubblicitario. quel banner è gratuito, se qualcuno fosse interessato a publicizzare la propria attività, il proprio sito o altro, basta che mi invii una mail e io lo pubblico. scrivo questo post perchè al momento non ho nessuna richiesta (il sito è andato online ieri), per me è una strategia di marketing, per chi si fa pubblicità gratis potrebbe essere uno strumento: non chiedo niente in cambio. se può interessarvi provate e in giornata sarete online.

grazie

Utente di HTML.it
    perchè se non sai di cosa si tratta non ne avrai mai bisogno
    condivido poco questa affermazione.

Tieni anche conto che la probabilità di posizionarsi bene sui motori di ricerca e quindi di accrescere le visite "giuste" é fortemente collegata alla quantità dei contenuti del sito, ad esempio al numero di pagine web create per informare, etc...

mi stai dicendo che i motori di ricerca discriminano i siti in base ai contenuti?
    questa per me è una novità interessate (come tutto, tra l'atro per l'argomento posizionamento), più informazioni metto a disposizione più in alto andrò in google?
    la frase che ho scritto prima significava solamente, che se tu hai, poniamo il caso, un bar o una pizzeria, un certificato ISO 9000 non può interessarti, perchè sarebbe come presentarsi all'edicola e chiedere il pieno per di benzina...sono inconciliabili.
    io posso provare a spiegarti (con una sezione apposita ma anche di persona) in tutti i modi cos'è, non ti convincerò ad affidarmi quel lavoro.
    se te invece sei titolare di un'impresa, non so edile, o che produce i bastoncini che sorregono lo zucchero filato, è probabile che la certificazione ISO 9000 possa servirti e allora già saprai di cosa si tratta.
    su una cosa hai ragione, per questo tipo di consulenza il fattore determinante è umano, non è vero che un consulente vale l'altro. per questo ho dato un taglio innovativo a tutta la mia presentazione, DIS-INGESSATA (si potrà dire?), ma la normativa è sempre quella, c'è poco da girarci intorno.
    grazie per l'informazione, non immagini quanto mi è utile.

Permessi di invio