Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: nuovo sito - tende

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    309

    nuovo sito - tende


  2. #2
    molto carina e azzeccata la grafica...anche se all'apertura e durante tutta la navigazione, focalizza l'attenzione sul box grigio scuro nella colonna dx...forse cercherei una soluzione cromatica più morbida ed in linea con il resto del layout.
    www.granadilla.it
    Granadilla - Design Juice

  3. #3
    La grafica è davvero carina... lo sfondo dei contatti mi piace tanto. Il logo mi sa che te l'hanno fornito. Quoto per quanto riguarda il box grigio, magari un grigio un po' più chiaro ci stava meglio!


  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    309
    beh che dire grazie dei commenti.. essendo un grafico sono molto soddisfatto.

    si il logo mi è stato fornito, io ho solo corretto i colori ravvivandolo un po'.

    per quanto riguarda il box grigio scuro avete pienamente ragione, in principio infatti era chiaro ma ogni volta che realizzo un sito ho il problema che dopo un po' mi sembra "spento/piatto" quindi spesso mi capita di aggiungere elementi contrastanti.. in più volevo che la parte di destra fosse ben distinta da quella di sinistra, scegliendo colori simili sarebbe diventato un po' un tutt'uno...nn trovate?

  5. #5
    dipende dove vuoi focalizzare l'attenzione del navigatore...di solito si tende a marcare di più il menù di navigazione oppure porzioni dove si inseriscono promozioni...vendite...evidenziare quella parte è poco coerente secondo me.
    www.granadilla.it
    Granadilla - Design Juice

  6. #6
    Per il box: magari schiarendolo e creando un bordo giallo, che corre lungo tutta la parte di destra (rispetto al contenuto), simile a quello che divide header e contenuto, il risultato potrebbe essere più gradevole... te la butto li, non sono un grafico!

  7. #7
    Graficamente molto bello.
    Farei in modo che il menu fosse cliccabile su tutta la cella e non solo sulla singola parola

    peccato per il codice.
    - manca il doctype
    - utilizzi le tabelle per il layout e molti tag deprecati ( font )
    - le immagini non hanno l'attributo alt

    Utilizza i css per inserire le immagini di sfondo e settare i margini del body

    hai defiito due volte <div id="menu"> uno per la versione HTML e uno per quella Flash


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    309
    Originariamente inviato da OcchioCrepato
    peccato per il codice.
    - manca il doctype
    - utilizzi le tabelle per il layout e molti tag deprecati ( font )
    - le immagini non hanno l'attributo alt

    Utilizza i css per inserire le immagini di sfondo e settare i margini del body

    hai defiito due volte <div id="menu"> uno per la versione HTML e uno per quella Flash
    sinceramente mi aspettavo questo commento, purtroppo nel mio curriculum ci sono grosse lacune sul lato css/html..
    nonostante sia qualche anno che faccio questo mestiere sono completamente autodidatta quindi spesso ho difficoltà nel comprendere i vari tutorial riguardo l'accessibilità dei siti ecc ecc.. e il tempo a disposizione è sempre molto poco. Non avendo nessuna "guida/socio" da cui imparare per fare qualcosa di veramente fatto bene dovrei partire dall'ABC visto che le mie basi non sono informatiche ma artistiche.

    effettivamente l'attributo alt potrei inserirlo

    defiito due volte <div id="menu"> .. sono stao obbligato perchè uso il flashObject e il tutorial mi indica questa procedura.

  9. #9
    Ok per gli alt!

    per il menu guardando il tuo css è praticamente vuoto. a meno che non utilizzi qualche javascript per visualizzare uno o l'altro puoi provare a chimarli menuhtml e menuflash

    Poi tralasciando la struttura a tabelle che risulta più complicata da modificare se non si hanno le basi puoi chiedere nel forum css dei suggerimenti per eliminare un po di cose e inserirle nel css.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.