Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: un libro

  1. #1

    un libro

    http://www.avverbi.it/listalibri18.html

    ed un modesto consiglio : leggetelo.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: un libro

    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    http://www.avverbi.it/listalibri18.html

    ed un modesto consiglio : leggetelo.
    Non credo che lo farò


    Anzi, grazie di avermelo segnalato, non si sa mai: correvo il rischio di comperarlo, al primo giro in libreria.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3

    Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da nillio
    Non credo che lo farò


    Anzi, grazie di avermelo segnalato, non si sa mai: correvo il rischio di comperarlo, al primo giro in libreria.
    Motivo ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Motivo ?
    Ho già un numero sufficiente di scleri per conto mio, in materia

    Fai tu che in questo periodo vedo la morte come 'riposo'.
    E che io sto benissimo


    Aggiungici che ho letto la recensione fino alla fine e ho trovato giusto l'altra mia bestia nera: i gerontocomi, geriatrici, ospizi o case di riposo che dir si voglia




    Comunque, quelli che questo libro dovrebbero proprio leggerlo, non lo faraanno, anzi credo che lo eviteranno con cura: codeste persone non apprezzano di vedersi sbattere in faccia quello che preferiscono far finta di non sapere, che non esista proprio; vuoi mettere la comodità di tenere la testa ben ficcata sotto la sabbia?
    Il re è nudo (cit).

  5. #5

    Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da nillio
    Non credo che lo farò
    ci avrei messo su 100€.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da mdsjack
    ci avrei messo su 100€.

    ?
    Il re è nudo (cit).

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da nillio


    Comunque, quelli che questo libro dovrebbero proprio leggerlo, non lo faraanno, anzi credo che lo eviteranno con cura: codeste persone non apprezzano di vedersi sbattere in faccia quello che preferiscono far finta di non sapere, che non esista proprio; vuoi mettere la comodità di tenere la testa ben ficcata sotto la sabbia?

    E' purtroppo così quando si affrontano argomenti in cui al ragionamento logico (e laico) si contrappongono motivazioni teologiche o religiose in genere.

    D'altro canto il papa dice che solo dio è padrone della nostra vita, solo lui può darcela, solo lui può togliercela. Da qui tutte le infinite considerazioni e prese di posizione che ne conseguono, a favore o contro.

    Io dico solo che, al di là di come la si pensi sull'argomento, un libro come questo non fa certo male. Male che vada, si rimane sulle proprie convinzioni.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da nillio
    Aggiungici che ho letto la recensione fino alla fine e ho trovato giusto l'altra mia bestia nera: i gerontocomi, geriatrici, ospizi o case di riposo che dir si voglia
    Sei fuggita da uno di questi paradisi?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da Mr_White
    Sei fuggita da uno di questi paradisi?


    Vedo che anche tu a natale ti senti più buono
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Re: Re: Re: un libro

    Originariamente inviato da Ledzeppelin

    Io dico solo che, al di là di come la si pensi sull'argomento, un libro come questo non fa certo male. Male che vada, si rimane sulle proprie convinzioni.
    Il fatto è che nillio sostanzialmente ha ragione. Chi comprerà il libro è uno che già ci crede, in genere.
    Ma è così per tantissime cose: chi ha comprato libri critici sulla guerra in Iraq, ad esempio?

    Chi vuol rimanere nelle sue convinzioni, non considera nemmeno che ci siano alternative.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.