Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

E' possibile far indicizzare solo i link e non la pagina?

Praticamente mi servirebbe sapere se è possibile dire ai motori di ricercad i indicizzare solo i link contenuti in una pagina ma non la pagina stessa.

Nella fattispecie ho una pagina che contiene le ultime 30 notizie di un sito e poi la classica navigazione "indietro| 1 2 3 |avanti", il problema sarebbe se google(ed altri) indicizzassero dei contenuti che poi cambiano vista la natura della pagina.

Come mi devo comportare?
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Che io sappia non c'è modo per ottenere quello che vuoi...

Però non vedo il problema di indicizzare una pagina con contenuti che cambiano: questo in genere è un fattore positivo, dato che spingerà lo spider del motore a passare più spesso a visitarti.

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Re: E' possibile far indicizzare solo i link e non la pagina?

Originariamente inviato da Vincenzotto
    Praticamente mi servirebbe sapere se è possibile dire ai motori di ricercad i indicizzare solo i link contenuti in una pagina ma non la pagina stessa.

Nella fattispecie ho una pagina che contiene le ultime 30 notizie di un sito e poi la classica navigazione "indietro| 1 2 3 |avanti", il problema sarebbe se google(ed altri) indicizzassero dei contenuti che poi cambiano vista la natura della pagina.

Come mi devo comportare?
    se il problema è il cambio della pagina non devi preoccuparti... Google e gli altri spider sono in grado di arrangiarsi

cmq non puoi indicizzare un link senza indicizzare la pagina; viceversa puoi indicizzare una pagina e non i link al suo interno.

Grazie a tutti ora ho le idee più chiare.
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Ma per indicizzare i link cosa intendi, far seguire i link allo spider? perchè se è così basterebbe <meta name="robots" content="no index, follow">

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Come dice Assia puoi usare il meta robots, noindex, follow.

Detto cio' si potremmo dire che DesertStorm sbaglia quando afferma che:

"cmq non puoi indicizzare un link senza indicizzare la pagina;..."

Tuttavia paradossalmente a mio avviso ha ragione.
    E' una specie di incongruenza logica, se valuto un link di una pagina allora dovro' valutare anche la pagina che lo contiene al fine di dare il giusto valore al link.

Vero che potrei valutare la pagina e poi non metterla nel sort, ma non metterla nel sort equivale a non indicizzarla???

Si deve distinguere tra: spiderizzare, indicizzare, sortare.

--------

Cosa e' spiderizzato e' letto.
    Cio' che e' letto e' indicizzato.
    Cio' che e' indicizzato influenza il sort (anche se non dovesse apparire nel sort).

--------

Posso leggere una pagina, indicizzarla (e indicizzandola il mio sort ne subira' l'influenza) e poi creare un sort che magari non conterra' la pagina in questione.

--

Il fatto che una pagina indicizzata, ma non in sort, non possa condizionare il sort e' falso.

Io motore posso indicizzare una pagina, bannarla, ma tenerne conto al fine dei miei sort.

-------

Pertanto e' vero che non si puo' indicizzare correttamente un link senza indicizzare la pagina che lo contiene.

Permessi di invio