Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53

Discussione: Musicisti a me.

  1. #1

    Musicisti a me.

    bene, premessa.

    Il sottoscritto seifer is back, dichiara di non avere nessuna conoscenza musicale, neanche per imprinting.
    Le parti convengono che, è irrilevante ai fini del 3d, sia l'approccio presuntuoso nei confronti del suonare uno strumento, sa l'ignoranza in materia, sia eventuali errori anche grossolani e imperdonabili insiti nella discussione e pertanto tali questioni esuleranno dal presente 3d.

    Premesso ciò:

    Ho comprato un armonica a bocca, e volevo iniziare a suonarla. Ho preso quela che costava meno(non proprio, visto che quella che costava meno era di plastica a 5 euro, io ne ho spesi 12 per una hohner), visto che, anche al negozio mi hanno detto che una vale l'altra per iniziare.

    Fatto ciò, un noto forumista, mi ha consigliato di acquistare un metodo per acustica, al fine di apprendere le basi per suonare tale strumento.

    Comprato il metodo, mi ritrovo che è consigliato acquistare armoniche in tonalità DO maggiore, o al limite FA SOL RE LA.
    Quella che avevo acquistato io, è ovviamente in MI.

    Ora cercando di capire, dove diavolo sono le note, sul metodo mi ritrovo una tabella, per ognuna della tonalità sopracitate. ma non quella in MI. Girovagando su internet, ho trovato un sito, con una tabella:



    per me incomprensibile. Chiesti lumi, al noto forumista di cui sopra, mi ha consigliato di chiedere, per sicurezza, come tale tabella vada tradotta in note.

    Ed è qui, miei cari amici musicisti che subentrate voi.

    Spiegatemi un po', cosa diavolo devo fare, e dove devo insufflare per avere un DO..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Notazione musicale anglosassone
    C = do
    D = re
    E = mi
    F = fa
    G = sol
    A = la
    B = si
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3

    Re: Musicisti a me.

    Originariamente inviato da seifer is back

    Comprato il metodo, mi ritrovo che è consigliato acquistare armoniche in tonalità DO maggiore, o al limite FA SOL RE LA.
    Quella che avevo acquistato io, è ovviamente in SI.
    E' in MI .
    Ovviamente non so chi è il famoso forumista di cui stai parlando.

  4. #4
    a=la
    b=si
    c=do
    d=re
    e=mi
    f=fa
    g=sol

    una armonica da 12 euro mi sa che è come voler fotografare con una compatta casio da 30 euro

  5. #5
    Originariamente inviato da jsmoran
    Notazione musicale anglosassone
    C = do
    D = re
    E = mi
    F = fa
    G = sol
    A = la
    B = si
    ok, quella sempre col noto forumista l'avevamo a disposizione, ma il cancelletto che mi rappresenta?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Originariamente inviato da seifer is back
    ok, quella sempre col noto forumista l'avevamo a disposizione, ma il cancelletto che mi rappresenta?
    Il noto forumista ti ha detto che è un diesis.

  7. #7

    Re: Musicisti a me.

    xxx
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  8. #8
    Originariamente inviato da seifer is back
    ok, quella sempre col noto forumista l'avevamo a disposizione, ma il cancelletto che mi rappresenta?
    Il diesis, ovvero il semitono. E' presente tra tutte le note, tranne tra il MI e il FA e tra il SI e il DO.

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    ok, quella sempre col noto forumista l'avevamo a disposizione, ma il cancelletto che mi rappresenta?
    sicuro che non è meglio compri un metodo vero tipo al niccolai che è proprio a un passo da casa tua o prendi qualche lezione?
    # è il diesis
    b è il bemolle

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    sicuro che non è meglio compri un metodo vero tipo al niccolai che è proprio a un passo da casa tua o prendi qualche lezione?
    # è il diesis
    b è il bemolle
    ho comprato sia metodo sia armonica, dal niccolai.. no anzi, il metodo da ricordi.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.