Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Piccolo menu a tendina

Piccolo menu a tendina

Ciao a tutti,

ho fatto un piccolo menu a comparsa in una pagina web.

Praticamente quando si clicca una voce vengono rese visibili (tramite l'attributo display del css) le voci (dei tag li) del "sotto-elenco".
    Quando si clicca s una delle voci si finisce ad un'altra pagina ed il menu naturalmente si richiude. Come posso fare per mantenere il menu aperto?
    cioè una volta che sono nella pagina in cui ho cliccato vorrei continuare a vedere il menu corrispondente alla voce in cui mi trovo...

Spero di essere stato chiaro.

Un saluto e grazie in anticipo a tutti,
    Luca

Per poter mantenere il menù aperto devi inserire almeno due frame uno dedicato al menù il secondo per aprirvi le pagine.
    Se ti può essere d'aiuto puoi utilizzare questo codice.

Lo script serve semplicemente ad evitare che gli eventuali link da te inseriti nelle tue pagine cancellino la tua pagina, ovvero tutti i link che inserirai verranno visualizzati nel tuo secondo frame ed il tuo menù resterà sempre attivo.

la seconda parte del codice serve a dichiarare i due frames.
    Io non so come è strutturato il tuo menù comunque come regola il frame go1 è quello dove c'è il menù ed il frame go2 è quello dove andranno ad essere visualizzate le pagine che chiamerai con il menù, queste ultime devono essere indirizzate sul frame go2.

Per far sì che tutto funzioni devi fare la tua pagina iniziale che si chiamerà index.htm e sarà quella che contiene semplicemente il codice sottoriportato questa pagina è quella che verrà chiamata quando qualcuno si connette al tuo sito.

Sostituisci la voce NOME PAGINA MENU con il nome della pagina nella quale è inserito il tuo menù Es. menu.htm Sostituisci la voce NOME PAGINA INIZIALE con il nome della tua prima pagina Es. inizio.htm

Spero di esserti di aiuto
    Ciao Piero

<SCRIPT language="javascript">
    <!--
    if (parent.frames.length!=0)
    parent.location.href=location.href
    // -->
    </SCRIPT>

<FRAMESET FRAMEBORDER=NO FRAMEBORDER=0 BORDER=0 COLS="160,580">
    <FRAME SCROLLING="AUTO" SRC="NOME PAGINA MENU'" NAME="go1" NORESIZE>
    <FRAME SCROLLING="AUTO" SRC="NOME PAGINA INIZIALE" NAME="go2" NORESIZE>
    </FRAMESET>