Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

mi sa che telezozz non mi ha alzato la portante a 20 mega

ragazzi, sono passato da un paio di mesi da alice 4 mega ad alice 20 mega. sono deluso di averlo fatto perchè la linea si congela il + delle volte (solo ora leggo dei problemi dns nazionali....evabbè) ma quello che mi fa incazzare è che non è cambiato niente dalla 4 mega che avevo!!! scrivo a voi prima di chiamare il 187 per cantargliele 4....
    vi posto i miei valori...

Link Type:Interleaved Path

Stream Type
    Upstream:478 (Kbps.)
    Downstream:6059 (Kbps.)

Noise Margin
    upstream: 24 dB
    Downstream: 6 dB

Attenuation
    upstream: 43 dB
    Downstream: 39 dB

Fast Path FEC Correction
    Near End Indicator 0
    Far End Indicator 0

Interleaved Path FEC Correction
    Near End Indicator 0
    Far End Indicator 882

Fast Path CRC Error
    Near End Indicator 0
    Far End Indicator 0

Interleaved Path CRC Error
    Near End Indicator 0
    Far End Indicator 10

potete dirmi gentilmente se l'attenuazione è un po' altina? non so quanto disto da sta centrale. Ma mi interessa sapere se la portante posso chiedere di alzarla o se mi hanno semplicemente messo in adsl2 senza cambiare la velocità dalla 4 mega.
    illuminatemi un po'.... vi ringrazio

Utente di HTML.it
    Noise Margin
    upstream: 24 dB
    Downstream: 6 dB

Attenuation
    upstream: 43 dB
    Downstream: 39 dB
    L'attenuazione di linea è pessima, ed infatti il tuo router (a proposito, che modello usi?) aggancia la portante ADSL2+ a circa 6 mega.

Dovresti provare a staccare tutti i telefoni-cordless e lasciare solamente il router collegato. Prova a vedere se in questo modo l'attenuazione e margine subiscono variazioni.

Oppure devi controllare se il doppino telefonico, all'interno abbia dei condensatori. Se si, eliminali...possono causare problemi di linea...

Utente di HTML.it
    Oppure, se sei ad una distanza elevata dalla centrale riuscirai difficilmente a raggiungere risultati migliori

il mio router è questo
    http://www.usr-emea.com/products/p-w...-5473&loc=itly

dopo pranzo provo a staccare tutti i telefoni di casa (ne ho uno in ogni stanza). per i condensatori non saprei, non so manco che sono e dove vedere
    -----------------------------------

ho provato a staccare tutte le prese dei telefoni ma non c'è stata nessuna variazione. in + a volte noto che il margine di rumore da 6 scende a 3 talvolta.
    non ci capisco niente :master:

quindi se chiamo telecom non mi fanno un cavolo?

prova ad attaccare il router direttamente alla presa principale (non ad una derivazione) senza prolunghe e staccando tutte le altre prese...
    Se hai semplicemente staccato le altre prese ma sei rimasto nella stassa posizione non può cambiare nulla....
    Io ad esempio avevo una prolunga ed il router era collegato dopo i filtri adsl, eliminando la prolunga e collegando il ruoter alla presa principale ho guadagnato circa 5mega in portante ridotto l'attenuazione a 20db ed il noise margin a 14db.

Utente di HTML.it
    Con all'incirca 40db di attenuazione che tu sia vicino alla centrale oppure lontano più di 6/8 Mega di portante non potrai mai avere.

Per averne 12Mega devi avere 20/22 db di attenuazione per averne 20Mega 10/12 db

Questo all'incirca è quanto in line a generale. Poi i casi singoli sono una cosa a parte.

d'accordo, ma sta attenuazione si puo' diminuire? dipende solo da casa mia e nient'altro?!
    e poi ho proprio sotto casa la colonnina grigia di telecom....non so se dipende da li qualcosa.

devo provare ad attaccare il router alla presa principale di casa....mo vediamo.
    -----------------------------------

Utente di HTML.it
    Si, prova a collegare il router al doppino principale.

Hai per caso, ripetitori di suoneria in alcune stanze ? Es: ho il tel. in cucina e quando mi chiamano, ho una specie di doppino tel. nella stanza da letto che, anch'esso suona per avvertirmi della chiamata in arrivo.

Avevo un simile aggeggio in casa da molti anni....quando è venuto il tecnico Telecom per mettermi la Business, ha notato un fruscio di fondo quando alzava la cornetta di casa mia ed ha capito subito che era un ripetitore o cose simili....l'ha tolto immediatamente.

Utente di HTML.it
    L'attenuazione dipende:

- stato delle pernute in centrale
    - stato delle pernute in chiostrina (colonnina grigia telecom in strada)
    - stato del cavo che dalla centrale arriva alla chiostrina
    - stato del trunk di appartenenza
    - stato del cavo che dalla chiostrina arriva in casa tua alla presa RC primaria
    - stato dei vari raccordi sul cavo telecom dalla centrale a casa tua

Le cosa che puoi fare tu per milgiorare sono:

- assicurati che dalla chiostrina in strada a casa tua non ci siano derivazioni arruginite o cantatti dove il cavo passa attraverso dei fusiìbili/bobine/resistenze o abbia in parallelo dei condensatori/bobine/resistenze

- eliminare tutto ciò in modo che il cavo dalla chiostrina a casa tua sia diretti senza nulla in mezzo o in parallelo

- cambiare la presa primaria RC telecom con una RJ11 dove collegherai solo e direttamente il cavo principale che ti arriva in casa

- sostituire se preferisci la presa RJ11 con un RC normale senza alcun tipo di filtro condensatori bobine resistenze o fusibili

- collegare il router direttamente alla presa RC principale di casa tua (magari prima anche senza toccare il resto sopra indicato se le cose megliorano allora ok basta così altrimenti passa alle maniere forti sopra descritte) senza collegare nessun altro apparecchio (telefoni inclusi) e vedere come sono le statisiche

Se migliorano ok ci siamo quasi se non cambia nulla devi rassegnarti.

Nel caso di miglioramenti allora comprati un buon splitter professionale POTS con filtro adsl e circuito di protezione telefonica dalle sovracorrenti (20/40 euro) da sostituire alla presa primaria RC al quale collegherai la tua linea interna di casa per i soli telefoni e la tua linea interna di casa diretta per il router.

Questo in linea di massima poi vedi un po tu.

Permessi di invio