PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu 6.06 LTS -> Ubuntu 6.10 edgy eft

mxa
20-12-2006, 13:44
leggo da Linux Magazine:

Per chi non vuole affrontare l'installazione della nuova distro da zero, gli sviluppatori di Ubuntu hanno previsto due sistemi che consentono di aggiornare Ubuntu 6.06 LTS a Ubuntu 6.10 eseguendo due semplici comandi (ovviamente o l'uno o l'altro): gksu "update-manager -c" e apt-get dist-upgrade. Il secondo metodo, eseguito la prima volta, aggiorna tutto ma non installa il nuovo sistema di avvio, quindi per farlo è necessario ripetere una seconda volta il comando.

Confermate tutto?

nicolo_conte
20-12-2006, 14:34
si certo! :ciauz:

mxa
20-12-2006, 19:29
però il dist-upgrade non me lo fa, mi dice che non ci sono aggiornamenti :(

submax82
20-12-2006, 19:39
Originariamente inviato da mxa
però il dist-upgrade non me lo fa, mi dice che non ci sono aggiornamenti :(

ci saranno 50 guide in rete ... :dottò: devi fare una modifica e cambiare "dapper" in "edgy" nel sources.list ...

per me ... l'ho provato non è infallibile... debian è molto più affidabile nel passaggio da stable a testing e da testing a unstable :madai!?:

mxa
20-12-2006, 19:51
ok. Adesso allora ho un'altra domanda:
visto che edgy non introduce chissà che migliorie, io vorrei solo che firefox mi venga aggiornato alla 2.0 direttamente da apt, ovvero, non voglio il tar.gz che si scarica da mozilla.com.
E' fattible?
Nel senso, esiste pacchettizzato per Dapper?

francofait
20-12-2006, 19:59
discutibile che con edgy ubuntu non abbia introdotto cabiamenti.
l'introduzione di 'upstart' al posto di init comporta gia da solo di fatto un cambio della stassa architettura , non mi sembra cosa di poco conto.

mxa
20-12-2006, 20:02
sì sì, ok, mi sono espresso male, ma comunque il cambiamento che più mi preme è firefox2.
lo posso mettere in qualche modo col gestore dei pacchetti?

submax82
20-12-2006, 20:06
ok. Adesso allora ho un'altra domanda:
visto che edgy non introduce chissà che migliorie, io vorrei solo che firefox mi venga aggiornato alla 2.0 direttamente da apt, ovvero, non voglio il tar.gz che si scarica da mozilla.com.
E' fattible?
Nel senso, esiste pacchettizzato per Dapper?

che io sappia non esiste... ma puoi provare ad installare quello per edgy... dovrebbe andare

http://ge.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/f/firefox/firefox_2.0+0dfsg-0ubuntu3_i386.deb

poi fai
sudo dpkg -i firefox_2.0+0dfsg-0ubuntu3_i386.deb

cercato con

http://packages.ubuntu.com/

:ciauz:

mxa
20-12-2006, 22:09
ci avevo pensato anch'io.
Qualcuno sa dell'esistenza di qualche problema/incompatibilità?

submax82
20-12-2006, 23:49
ci avevo pensato anch'io.
Qualcuno sa dell'esistenza di qualche problema/incompatibilità?

mamma mia ma prova... :mame:

Loading