Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271

    maledette assicurazioni !

    Ciao a tutti.

    Da qualche tempo continuo a pensare al malcostume solo italiano delle RCA auto.
    Perchè se ho 2 auto devo pagare 2 assicurazioni?
    Perchè se ho una classe di merito 0 e compro un'altra auto e faccio l'assicurazione (anche con la stessa compagnia) mi tocca aprire una nuova polizza e partire dalla classe + alta?
    Perchè, mi domando, l'assicurazione non può seguire la persona e non l'auto?

    Non credo di essere l'unico a pensarla in questo modo e stavo seriamente pensando di creare un sitarello dove indire una sorta di referendum da inoltrare poi alle varie associazioni consumatori. che dite? tempo sprecato?

  2. #2
    Son d'accordo ma ci sono due cause la prima è che non si può liberalizzare totalmente una cosa obbligatoria, la seconda è l'alibi dato alle compagnie assicuratrici da chi ci sguazza e commette illeciti.

    Ah poi non so se ricordo male, ma credo che la classe iniziale non sia vincolata e come tale soggetta a "trattazione" con la compagnia.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271
    Io opterei per una cosa forse "estrema":
    polizza personale obbligatoria per chi vuole condurre un veicolo (qualsiasi).
    poi magari le compagnie potrebbero studiare delle formule particolari per i nuclei familiari....

    comunque a parte questo ribadisco... mi sembra assurdo che una persona che ha la macchina da 15/20 anni e magari è di classe 0 e decide di acquistare una seconda autovettura, debba sottoscrivere una seconda assicurazione e per di più partire dalla classe + alta !
    Ma un po' di logica...se sono in giro con la macchina A ovviamente la macchina B è in garage e non circola !!!!

  4. #4
    Originariamente inviato da fanoste
    se sono in giro con la macchina A ovviamente la macchina B è in garage e non circola !!!!
    mica vero

  5. #5
    Originariamente inviato da trinityck
    mica vero

    figlio, moglie parente ecc...
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271
    Originariamente inviato da trinityck
    mica vero
    beh certo...se ti riferisci al caso che io esco con la macchina A e mio figlio esce di nascosto con la macchina B..allora si.
    Anche per questo suggerivo di assicurare le persone e non le auto

  7. #7
    Diciamo che la classe di merito sarebbe logico attribuirla al guidatore (vedi patente), ma si sa...
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.