Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PR e posizionamento se trasferisco dominio...

Ciao, qualcuno sa se trasferendo un dominio esistente ci possono essere cambiamenti per il Page Pank (attualmente 3) e per il posizionamento?
    Grazie!
    Siti web Gallery: creazione siti web firenze

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    se cambi hoster (stesso dominio, ip differente) GG non ha problemi (poi se l'ip è condiviso da altri 400mila siti spammosi o bannati ovvio che conseguenze ne hai, ma non perch ehai cambiato ip ).

Se cambi dominio, mantieni un po il vecchio attivo e reindirizza con un 301 al nuovo. passerai il pr e farai sparire le pagine del vecchio sito in serp in favore delle nuove.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    se cambi hoster (stesso dominio, ip differente) GG non ha problemi (poi se l'ip è condiviso da altri 400mila siti spammosi o bannati ovvio che conseguenze ne hai, ma non perch ehai cambiato ip ).
    Su questo punto si discute da sempre.
    Come dice Evi|A|ivE non e' il cambio di Ip che influenza il sort, ma il cambio di Ip

Detta cosi' il tutto sembra non aver senso, o influenza o non influenza!

In realta' cambiare Ip comporta conseguenze, ma non sempre.
    Nel caso comporti conseguenze dipende in quale Ip (vedi hoster, server, siti che convivono) si finisce.

Spesso si migliora.
    Ma non e' l'atto di cambiare Ip che influenza, ma l'Ip scelto.

Sottile differenza...

--------

Detto questo potremmo entrare in un discorso complicatissimo.

Abbiamo parlato di cambiare Ip, ma quando si parla di cambiare Ip si puo' intendere anche di aumentare gli Ip di un proprio sito.

A volte un dominio di secondo livello ha un suo ip univoco, spesso condivide con altri domini uno stesso Ip, raramente fa uso di piu' Ip.

Ma nel caso (raro) che un sito distribuisca il carico su piu' Ip, cosa vedra' di quel sito lo spider di un motore?

Semplifichiamo.
    Nel caso un sito usi "redirect" su varie sue pagine in base all'ip degli utenti od in base alla lingua del loro browser, cosa vedra' di quel sito lo spider di un motore?

------

Nel web ci sono infiniti livelli paralleli. Livelli dei siti che mostrano loro contenuti differenti in base agli ip di provenienza degli utenti od in base alla lingua definita nel loro browser e via dicendo.

Gli spider dei motori sono sempre ben definiti. Ip americani nella quasi totalita' dei casi.

Lo spider con ip americano spiderizzera' quella mia pagina fatta ad hoc per gli utenti americani e non si rendera' conto che un italiano invece vedra' (del mio sito) una pagina completamente diversa.

------

In poche parole un motore mostra agli utenti solo cosa lui vede, e non cosa gli utenti di tutto il mondo vedono.

I motori potrebbero supplire a questa questione usando per i loro spider differenti Ip, almeno 1 di e per ogni nazione.
    Tuttavia per praticita' non lo fanno.

Siccome gli utenti usano quasi sempre i motori di ricerca per trovare cosa gli interessa, ecco che il nostro web sortato e' praticamente sempre e solo un unico web.

Capibile ma assurdo!!

--------

Capiamoci, che ci frega degli universi paralleli del web rapportata agli spider??

Per capirlo pensate ad uno dei piu' classici degli spider. Lo spider di Adsense.

Se distribuisco-spalmo una mia url su piu' Ip (contenuti) in base alle variabili che io decido... che inserzioni mi fara' vedere google per ogni mio differente Ip (contenuto)?

Inserzioni pubblicitarie stabilite da lui (motore) in base all'unico contenuto che lui (motore) puo' valutare, quello mostrato agli americani.

--

Non e' sporco cloaking... non mi rapporto solo in funzione agli ip od user agent degli spider dei motori, ma stabilisco delle mie regole in base alle Nazioni di appartenza od alle lingue specificate nel browser.

Essendo gli spider, dei principali motori, limitati vedranno solo cosa loro possono-sanno di poter vedere, cioe' contenuti per americani.

---

I motori non si preoccupano di questo loro limite, sanno di avere a che fare con un pochissimi casi al mondo di distribuzione di contenuti diversi in base a lingue ed ip diversi (per una stessa url), pertanto se ne fregano.

I seo italiani lo sanno, attenzione, etc etc...

Permessi di invio