Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Testare la scheda madre

Ciao a tutti. Da qualche giorno un pc non parte più. Quando lo accendo i led frontali si accendono, l'hard disk gira ma non si vede nulla. Ho provato a cambiare la scheda video e la ram ma niente da fare. Ho provato l'hd su un altro pc e funziona. Ho smontato, pulito e rimontato tutto senza successo. Ho anche provato a cambiare la batteria tampone. Penso che ci sia un guasto sulla mother board, una ecs kts5a. Come faccio a sapere se è proprio colpa sua??

Non hai modo di farlo salvo sostituzione di prova. E poi potrebbe essere il processore ad essere prematuramente scomparso. Prova a far partire la macchina scollegando tutto meno tastiera , hd, scheda video, ram. Non ti dà nessun beep di allarme?

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    Ho provato a farlo partire solo con l'hd. Il disco gira ma non si vede nulla.

Utente di HTML.it
    Se si fosse bruciato il processore ci sarebbero gli stessi sintomi? In passato avevo risolto un caso simile cambiando la RAM, ma stavolta niente da fare.

Si, in particolar modo con processore andato. Specialmente se non ti dà nessun beep. Hai modo di cambiare per prova la mobo?

PS. la ventola del proc gira?
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Utente di HTML.it
    No, non ho un'altra scheda da provare. La ventola inizia a girare appena accendo il pc.

Permessi di invio