PDA

Visualizza la versione completa : palestra di sera e sonno notturno

Kahm
21-12-2006, 12:16
salve a tutti
da un po' di tempo a questa parte,visti gli orari lavorativi, ho cominciato ad andare in palestra alle 9 di sera, premettendo che vado a nanna alle 11 (circa)
nei giorni che vado in palestra di notte praticamente mi sveglio alle 4 e non riesco piu' a riprendere sonno

cosa mi consigliate di fare?
la mattina (ecco per esempio ora) in genere mi sento a pezzi e perdo facilmente la concentrazione :(

informandomi su google ho letto che il metabilismo rimane accelerato per 6-8 ore, e che quindi la causa della perdita di sonno
potrei fare qualcosa per velocizzare il recupero e permettermi di dormire?

grazie

Kahm
22-12-2006, 22:09
up

Lyn
22-12-2006, 22:12
Fatti una canna. :stordita:

DydBoy
22-12-2006, 22:15
Ti basta andare in palestra dopo aver dormito.

Kahm
22-12-2006, 22:20
Originariamente inviato da DydBoy
Ti basta andare in palestra dopo aver dormito.

questa non la ho capita

Druzya
22-12-2006, 22:32
camomilla, kahm

kahmomilla

DarioN1
22-12-2006, 23:14
Allora , sicuramente sei in un momento di scarico :D

Il fisico attivo per 2 settimane di lavoro (intendo palestra) , nelle prime 2 settimane
il corpo carico e pronto al lavoro . . .

La terza settimana invece i muscoli son stanchi , ti senti stanco alla mattina , fai fatica
a svegliarti e prender sonno , nonch manca la voglia di allenarsi . . .

Nella terza settimana quindi devi mangiare + carboidrati e ridurre i pesi facendo gli esercizzi
che di solito fai . . .

Dalla quarta alla quinta riprendi i carichi normalmente , e la sesta falla come la terza :
pi carboidrati e meno peso sugli attrezzi . . .

La settima invece il corpo deve riposare e solitamente si cambia routine di allenamento . . .

In quella settimana sarebbe utile fermasi con i pesi , correre e far stretching . . .

Io ne approfitto anche per un bel massaggio che sblocca schiena/collo , questi si compromettono
facilmente e son soggetti a contratture se si fan carichi pesanti di squot , stacchi e spinte verticali con manubri . . .

Fammi sapere come v :ciauz:

capsula
22-12-2006, 23:14
Originariamente inviato da Lyn
Fatti una canna. :stordita:
proprio il massimo dopo aver sudato mezz'ora sul tappeto rullante per espeller tossine :dott: :incupito:

Kahm
22-12-2006, 23:25
Originariamente inviato da DarioN1
Allora , sicuramente sei in un momento di scarico :D

Il fisico attivo per 2 settimane di lavoro (intendo palestra) , nelle prime 2 settimane
il corpo carico e pronto al lavoro . . .

La terza settimana invece i muscoli son stanchi , ti senti stanco alla mattina , fai fatica
a svegliarti e prender sonno , nonch manca la voglia di allenarsi . . .

Nella terza settimana quindi devi mangiare + carboidrati e ridurre i pesi facendo gli esercizzi
che di solito fai . . .

Dalla quarta alla quinta riprendi i carichi normalmente , e la sesta falla come la terza :
pi carboidrati e meno peso sugli attrezzi . . .

La settima invece il corpo deve riposare e solitamente si cambia routine di allenamento . . .

In quella settimana sarebbe utile fermasi con i pesi , correre e far stretching . . .

Io ne approfitto anche per un bel massaggio che sblocca schiena/collo , questi si compromettono
facilmente e son soggetti a contratture se si fan carichi pesanti di squot , stacchi e spinte verticali con manubri . . .

Fammi sapere come v :ciauz:

scarico...si in effetti un periodo che sollevo di meno
forse hai ragione!

grazie per il consiglio ora provvedo

torejx
23-12-2006, 02:00
Originariamente inviato da DarioN1

La settima invece il corpo deve riposare

[...] e il settimo giorno si ripos [...]

Loading