Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

2 pc, 1 switch, 1 modem adsl, 1 domanda

Vorrei sapere se la cosa è impossibile farla opure se è possibile ma sto sbagliando qualcosa.
    Se sto sbagliando qualcosa verificherò secondo le guide/schemi che ho già trovato in rete... ma la mia domanda è:

2 pc collegati sono collegati tramite eth ad uno switch.
    1 modem adsl è collegato allo stesso switch.

DOMANDA: entrambi i pc possono navigare contemporaneamente???????

Adesso, quando mi funziona un pc non mi va l'altro e viceversa...

:master:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

la risposta è semplice:
    Tra il Modem e lo Switch devi mettere un Router.
    E' proprio questo che fa uscire più PC sulla stessa ADSL.

Ti consiglio di vendere il Modem e lo Switch, e comprare un Modem Router; questo in genere (quasi sempre) hanno 4/5 porte ethernet per i PC (qiondi sono anche Switch)

Ci sono altri modi per far uscire anche il secondo PC con la tua configurazione; in pratica devi far fare al primo PC il lavoro che fa un router ...
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

ok grazie per la risposta...
    ci sono software che permettono di "creare" un router dentro un pc con Windows XP???

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

ho sentito (anzi ho letto...) che qualche modello di modem è stato fatto diventare un router attraverso degli aggiornamenti particolari del bios presente nel modem.
    Cosa ne dite di questa cosa?
    Qualcuno di voi sa se questa operazione è possibile farla con tutti i modem oppure no?

very thanks to you.

Permessi di invio