Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Multilingua...

Utente di HTML.it

Multilingua...

Salve a tutti, ho lavorato molto nel limite delle mie capacità per posizionare decentemente un mio sito.

Mi sono prefissato 3 termini che mi interessavano e un pò su tutti i motori di ricerca ora se li cerchi sono nelle prime 6 posizioni, in alcuni casi anche primo.
    Un paio di cose però mi piacerebbe capire:

1) Il mio sito è multilingua, l'ho realizzato in php e di default parte in Italiano e nel momento in cui clicchi su di un link passa una variabile che alla stessa pagina fa caricare l'inglese.
    Mi pare che così facendo l'inglese non viene considerato, come posso fare?
    Registro un altro dominio e li vi carico la versione in inglese come default?

2) Linkpopularity... come faccio ad umentarla? Serve iscriversi alle directory? l'unica che mi ispirava fiducia era dmoz ma ora a quanto pare è disabilitata.

3) Ho registrato un secondo dominio che punta al mio sito ed è proprio una chiave su cui puntavo ma i motori mi pare non lo considerino molto, perchè?

1. Se il parametro è in sessione non funziona.
    Se il parametro è in querystring sì.

2. Sì, serve.

3. Perché è inutile, è solo un puntamento semplice e non è sufficiente per il posizionamento.

Utente di HTML.it
    Perché è inutile, è solo un puntamento semplice e non è sufficiente per il posizionamento
    Cosa mi conviene fare per sfruttarlo?
    Registrare un altro piano hosting a cui farlo puntare e creare una piccola pagina dedicata che poi punta al mio sito?

1. Se il parametro è in sessione non funziona.
    La variabile la passo tramite url senza sfruttare le sessioni

Riprendo questa discussione perchè mi sto trovando in una situazione analoga.

Il mio sito è in italiano, fatto in php, e ora sto aggiungendo la traduzione in inglese.

Per fare questo sto operando in questo modo:
    - Setto come lingua di default una variabile $lingua="italiano"
    - Metto un link in testata per la lingua inglese che punta a index.php?lingua=english
    - Nella pagina controllo le variabili in GET e setto una variabile di sessione a seconda della lingua in questo modo:
    $lingua=$_GET['lingua'];
    if($lingua=="italiano"){
    $_SESSION['lingua']='italiano';
    }else if($lingua=="english"){
    $_SESSION['lingua']='english';
    }else{
    $_SESSION['lingua']='italiano';
    }
    - Tramite questa varibile mi scrivo le voci di menu e tutte le altre info.

A questo punto mi sorge il dubbio che il tutto non venga letto dagli spider e, visto che il mio sito non contiene altro che una lista di link che a loro volta portano ad una scheda dinamica che mostra le informazioni a schermo, provo a mettere accanto al link di default della pagina che lista, un altro link che porti alla scheda ma nella lingua non selezionata.

Il risultato è una lista di elementi così:
    item[img]img/uk.gif[/img]

oppure cosi:
    item[img]img/italia.gif[/img]

a seconda della lingua selezionata.

E mi dico: creando due link diversi sulla stessa pagina gli spider dovrebbero entrare in entrambi e leggere i contenuti testuali nelle due lingue diverse.

Vorrei sapere se qualcuno ci è già passato e sa dirmi se con questa tecnica riesco a far leggere i contenuti agli spider in entrambe le lingue oppure no.

grazie mille

luca

Permessi di invio