salve a tutti sto scrivendo un piccolo sriptino in action script 2.0 con macromedia studio professional 8,
è associato ad un bottone che legge quel che è scritto dentro un campo testo imput (al quale è associata la variabile "nome") e se il nome coincide con la stringa "mario" ti collega ad una pagina xxx.html altrimenti visualizza un messaggio di errore.codice:on (release) { if (String(nome) == "mario") { getURL("http://www.yyy .net/xxx.html", "_self"); } else { this.logFal._visible=true; } }
quando esporto il filmatino SWF questo FUNZIONA SEMPRE se lo esporto con le opzioni
esporta come flash5,6,7 oppure esporta come action script 1 o come 2 ma se lo esporto come FLASH 8 la condizione dentro l'if non si verifica mai a meno che non scrivooppurecodice:if ("mario"=="mario"). ciò indica che la sintassi è giusta...ma quale è il problema...ovviamente potrei esportare come flash 6 e tutto si risolve..ma è una questione di principio...insomma sono io che non sono a conoscenza di qualche cambiamento o è il mio flash che è buggato???(sicuramente la prima...)codice:if (String(nome)==String(nome))

Rispondi quotando
argh..sti programmi linguaggi si sviluppano piu velocemente dei miei programmi!!! ..è ora che noi niubbi ci aggiorniamo un po va!