Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Validare html

Utente di HTML.it

Validare html

Ciao a tutti, la mia non è proprio una domanda ma una curiosità.

Tramite il sito validator.w3.org ho sistemato l'html e il css del mio sito. Pero', preso dalla curiosità, ho notato che tutti i siti più importanti hanno un numero di errori che supera i 100! Questo cosa significa? Che validare un sito è solo per i sitarelli di minore importanza? Oppure che i webmaster dei siti importanti snobbano la validazione?
    Quali sono i vantaggi di far validare un sito?

L'unico sito importante scritto in html valido che ho trovato è, ovviamente, www.html.it...

forse ne è stato parlato già..ma nella ricerca ho trovato un mare di risultati e non ho ne il empo ne la voglia di leggermeli tutti!!!

ciao a tutti e grazie

Re: Validare html

Originariamente inviato da s4mu3l3
    Ciao a tutti, la mia non è proprio una domanda ma una curiosità.

Tramite il sito validator.w3.org ho sistemato l'html e il css del mio sito. Pero', preso dalla curiosità, ho notato che tutti i siti più importanti hanno un numero di errori che supera i 100! Questo cosa significa? Che validare un sito è solo per i sitarelli di minore importanza? Oppure che i webmaster dei siti importanti snobbano la validazione?
    Quali sono i vantaggi di far validare un sito?

L'unico sito importante scritto in html valido che ho trovato è, ovviamente, www.html.it...

forse ne è stato parlato già..ma nella ricerca ho trovato un mare di risultati e non ho ne il empo ne la voglia di leggermeli tutti!!!

ciao a tutti e grazie
    Direi che la validazione viene ancora snobbata, ed essendo un impegno grosso che nessun cliente richiede, in molti se ne fregano.

Utente di HTML.it
    come immaginavo...

il mio dubbio è questo: se inserisco l'immagine del w3c, non rischio di avere l'effetto contrario da quello desiderato? cioè che il sito non venga considerato come un sito di qualità, solo perchè quell'immagine non è presente sui siti importanti...

non so se mi sono spiegato chiaramente...

Direi di no.

Con i clienti va spiegato cosa vuol dire.

Poi non è detto che l'immagine sia segno di qualità. La può mettere chi vuole, non c'è controllo.
    L'importante è validare il codice ma non per potr esibire il distintivo....

Ricordate comunque che la validazione automatica è sempre una buona cosa, ma da sola non basta a fare un sito pienamente accessibile.

Ci sono tutti quei controlli che uno strumento automatico non può fare, e che ogni web designer dovrebbe aver la cura di eseguire: vedi contrasto colori, alternative ad elementi come immagini e filmati flash, accessibilità del sito senza javascript e con immagini disattivate... ecc. ecc.

Permessi di invio