Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Web Directory

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    17

    Web Directory

    Vorrei il vostro parere su un sito tipo web-directory che dovrei mettere on-line a breve, voi che ne pensate di questo tipo di contenitori funzionano, sono utili, vengono utilizzati, quali sono i limiti?
    Domanda più importante: l'inserimento del sito è gratuito in cambio dell'esposizione di un bannerino 88x31 pixel, che dite i webmaster accetterebbero tale scambio? o cosa proponete?
    Aspetto con ansia.

    il ciuffo

  2. #2
    Lo scambio banner non è consigliabile, poichè Google spesso se ne accorge con la conseguenza che i link non aumentano il pagerank... Diventano inutili.
    Le directory vere e proprie funzionano, ma conta che ce ne sono una marea

  3. #3
    Consiglio: crea una directory su una nicchia di mercato non ancora satura, se ne trovi una nella quale ci sono molti siti web e molti webmaster è meglio, e non richiedere obbligatoriamente il link di ritorno, ma consiglialo e basta.

    Nel giro di qualche tempo, se la tua directory è ben fatta e viene aggiornata con siti di qualità, riceverà link spontanei e soprattutto non reciproci.

    P.s. se riesci, sarebbe utile programmare una doppia categorizzazione per i siti della directory: una categorizzazione verticale, classica, ovvero 1 sito = 1 categoria, e decidi tu quale, E una categorizzazione per Tag (etichette), tag che eventualmente potranno aggiungere anche i tuoi utenti: ogni tag porta a tutti i siti "marcati" con quell'etichetta.

  4. #4

    Re: Web Directory

    Originariamente inviato da ilciuffo
    Vorrei il vostro parere su un sito tipo web-directory che dovrei mettere on-line a breve, voi che ne pensate di questo tipo di contenitori funzionano, sono utili, vengono utilizzati, quali sono i limiti?
    Domanda più importante: l'inserimento del sito è gratuito in cambio dell'esposizione di un bannerino 88x31 pixel, che dite i webmaster accetterebbero tale scambio? o cosa proponete?
    Aspetto con ansia.

    il ciuffo
    Tu stai dicendo praticamente che io vengo a mettere un link nella tua directory, e poi devo mettere uno di quei riquadrini del tipo "segnalato su" ecc ecc..., sul mio sito?...ma neanche per sogno.

    Colgo l'occasione per ripetere per l'ennesima volta che quei tipo di bannerini "segnalato su" ecc ecc, dovete buttarli che sono solo roba per siti di basso livello.Ho parlato.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    17

    x Petro

    x Petro ok per la prima, per la seconda ipotesi: a questo punto diverrebbe come un classico motore di ricerca giusto? le web directory non sono state create proprio per evitare i tag ecc. ecc.? cioè per semplificare la ricerca per chi non è esperto?
    thanks anche a te Mega

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    17

    [B]correzione[/B]

    non per semplificare la ricerca ma per semplificare l'inserimento di un sito per chi non è esperto?

  7. #7
    Mah,l'idea dei Tag e' interessante e ora in alcuni forum,blog e social bookmark etc.. si usa questo tipo di archiviazione..

    Meglio pero' concentrarsi sulle nicchie.

    Non aprire se puoi l'ennesima directory generalista con 10.000 link e 100 righe di contenuto.

    Le nicchie scoperte ancora sono molte direi moltissime.

    Dipende da quanto tempo puoi dedicare al progetto e alla sua promozione e cosa pensi di ricavarci.

  8. #8
    Originariamente inviato da Petro_suse91
    Consiglio: crea una directory su una nicchia di mercato non ancora satura, se ne trovi una nella quale ci sono molti siti web e molti webmaster è meglio, e non richiedere obbligatoriamente il link di ritorno, ma consiglialo e basta.

    Nel giro di qualche tempo, se la tua directory è ben fatta e viene aggiornata con siti di qualità, riceverà link spontanei e soprattutto non reciproci.

    P.s. se riesci, sarebbe utile programmare una doppia categorizzazione per i siti della directory: una categorizzazione verticale, classica, ovvero 1 sito = 1 categoria, e decidi tu quale, E una categorizzazione per Tag (etichette), tag che eventualmente potranno aggiungere anche i tuoi utenti: ogni tag porta a tutti i siti "marcati" con quell'etichetta.
    "....riceverà link spontanei e soprattutto non reciproci."
    che significa ...ci sono link reciproni e link non reciproci...? puoi spiegare cosa intendevi?

    e se il link è testuale al posto del bannerino?

  9. #9
    Per reciproci si intende "io ti linko e tu mi linki".

    Evita di imporre lo scambio link, fa più danno che altro, sia se si tratta di banner che di link testuale.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    17

    risposta a mega

    ok il link posso evitare di 'obbligarlo', il fatto che google ha fatto e fa guadagnare qualcosa esponendo finestre pubblicitarie forse è l'arma vincente per così che tutto sono contenti? (i master guadagnano, il sito è pubblicizzato pagando, e goggle guadagna).
    la politica: linkami gratis che ti pubblicizzo gratis non va allora, non accontenta i webmaster.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.