Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [joomla] pannello di controllo

    Salve,

    ho letto e riletto su joomla ma mi restano alcuni dubbi.
    Prima di installarlo e perderci tempo a capire come funziona gradirei se qualcuno esperto
    sapesse risolvere i miei dubbi.

    1) generalmente realizzo dei siti con un pannello di controllo mio (amministratore) e un pannello di controllo per l'utente (cliente) tramite il mio creo categorie e sottocategorie, inserisco foto testo ecc..
    Al cliente do la possibilità di creare solo sottocategorie, inserire foto,testo ecc...
    Si può fare tutto questo con Joomla?

    2) Supponiamo che debba realizzare un sito per un'agenzia immobiliare con la possibilità di inserire gli annunci delle case in vendita tramite pannello di controllo.
    Utilizzando joomla, posso personalizzare il form di inserimento annunci stabilendo il numero campi, tipologia campi (a tendina, text, area, ...), upload fotografie, ecc...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Re: [joomla] pannello di controllo

    Originariamente inviato da simones70
    Salve,

    ho letto e riletto su joomla ma mi restano alcuni dubbi.
    Prima di installarlo e perderci tempo a capire come funziona gradirei se qualcuno esperto
    sapesse risolvere i miei dubbi.

    1) generalmente realizzo dei siti con un pannello di controllo mio (amministratore) e un pannello di controllo per l'utente (cliente) tramite il mio creo categorie e sottocategorie, inserisco foto testo ecc..
    Al cliente do la possibilità di creare solo sottocategorie, inserire foto,testo ecc...
    Si può fare tutto questo con Joomla?

    2) Supponiamo che debba realizzare un sito per un'agenzia immobiliare con la possibilità di inserire gli annunci delle case in vendita tramite pannello di controllo.
    Utilizzando joomla, posso personalizzare il form di inserimento annunci stabilendo il numero campi, tipologia campi (a tendina, text, area, ...), upload fotografie, ecc...
    Per queste cose così specifiche chiedi nel loro forum di supporto! Ciao

  3. #3
    nessuno sa darmi qualche informazione più precisa?

  4. #4
    Originariamente inviato da simones70
    nessuno sa darmi qualche informazione più precisa?
    http://www.opensourcecms.com/

    l'hai letto nel 3D in rilevo ??
    L'hai già guardato per vedere cosa puoi fare con quel cms ??
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Io penso e spero che quello che chiedi tu con Joomla si posa fare, ma forse hai bisogno di qualche componente specifico o qualche configurazione dei livelli di accesso specifica che qui non ti sanno dare... rivolgiti al forum ufficiale dove c'è anche una sezione dedicata completamente all'Italia.
    Ciao

  6. #6

    Re: [joomla] pannello di controllo

    Originariamente inviato da simones70
    Al cliente do la possibilità di creare solo sottocategorie, inserire foto,testo ecc...
    Si può fare tutto questo con Joomla?
    certo: in Joomla! puoi creare delle sezioni e in esse posizionare delle categorie che fungano da contenitori di immagini e documenti testuali.

    ciao

  7. #7

    Re: [joomla] pannello di controllo

    Originariamente inviato da simones70
    1) generalmente realizzo dei siti con un pannello di controllo mio (amministratore) e un pannello di controllo per l'utente (cliente) tramite il mio creo categorie e sottocategorie, inserisco foto testo ecc..
    Al cliente do la possibilità di creare solo sottocategorie, inserire foto,testo ecc...
    Si può fare tutto questo con Joomla?
    sì, joomla permette diversi livelli di accesso; per esempio puoi dare al cliente il livello di "manager", consentendogli di creare notizie, contenuti, categorie, sezioni, usare i componenti per le immagini etc..., mentre te saresti un "super administrator", che può accedere ai parametri di configurazione del sito e organizzare il tutto

    2) Supponiamo che debba realizzare un sito per un'agenzia immobiliare con la possibilità di inserire gli annunci delle case in vendita tramite pannello di controllo.
    Utilizzando joomla, posso personalizzare il form di inserimento annunci stabilendo il numero campi, tipologia campi (a tendina, text, area, ...), upload fotografie, ecc...
    sì, la cosa migliore è gestire il tutto tramite un componente; guarda su http://extensions.joomla.org/ se c'è qualcosa che fa al caso tuo.

    Se non lo trovassi, potresti prendere in considerazione l'idea di creartene uno su misura; io ho una certa esperienza, avendone già creati tre.. se sei interessato, ad una collaborazione (anche per joomla in generale) puoi mandarmi dei PM.

    ciao
    ...e tu questo me lo chiami business?

  8. #8

    Re: [joomla] pannello di controllo

    Originariamente inviato da simones70

    1) generalmente realizzo dei siti con un pannello di controllo mio (amministratore) e un pannello di controllo per l'utente (cliente) tramite il mio creo categorie e sottocategorie, inserisco foto testo ecc..
    Al cliente do la possibilità di creare solo sottocategorie, inserire foto,testo ecc...
    Si può fare tutto questo con Joomla?

    2) Supponiamo che debba realizzare un sito per un'agenzia immobiliare con la possibilità di inserire gli annunci delle case in vendita tramite pannello di controllo.
    Utilizzando joomla, posso personalizzare il form di inserimento annunci stabilendo il numero campi, tipologia campi (a tendina, text, area, ...), upload fotografie, ecc...
    Uso J su diversi siti, e devo dire che... dipende! Il sistema è nato come CMS per la pubblicazione di contenuti testuali tipo articoli, e per la gestione di testo immagini e file è ottimo, ma se hai bisogno di strutturarli molto potresti incontrare diversi limiti. Innanzitutto i contenuti si possono organizzare solo su due livelli, Sezioni/Categorie, aggiungere sottocategorie è problematico, così come aggiungere campi custom agli articoli.

    La maggior parte dei siti hanno strutture abbastanza contenute e le funzionalità standard di joomla sono più che suifficienti. Per esigenze più specifiche ci sono un fottio di componenti e moduli, anche di ottima qualità, e mi pare di aver visto anche qualcosa per la gestione immobiliare...

  9. #9

    joomla e gestione immobiliare

    per la gestione degli annunci immobiliari su joomla bisogna prima valutare:
    se gli immobili devono essere inserite dal web dalle agenzie immobiliari e dai privati
    o da un unico amministratore che gestisce lui da solo il sito
    e poi le agenzie anno bisogno di sub acconut per i vari uffici o no ?

    perchè i componenti joomla per la gestione di annunci hanno queste diversificazioni cmq si può raggiungere un ottimo risultato con Mouset hp

    io ho lavorato su alcuni siti fatti in questo modo
    al limite contattatemi via msn

    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.