Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ampersand

  1. #1

    Ampersand

    Ciao a tutti,
    ho un problemino fastidioso:
    non riesco a togliermi di torno la trasformazione automatica di "&" in "&"
    Sto creando un XML dinamicamente e ho "$domDoc->createTextNode($url)" dove $url è un URL php contenente parametri GET uniti da "&"...
    Quando crea l'XML dove dovrei avere il mio bell'URL ho invece un "http://xyx?a=pippo&b=pluto"....
    Ho provato un po' di funzioni dipo urldecode htmlspecialchars_decode ecc... ma sembra che dentro createTextNode non abbiano effetto...

    Ciao e grazie

    marcotti

  2. #2

  3. #3
    Mi sono accorto solo ora dell'errore di scrittura:
    intendevo la trasformazione di "&" in "&"

  4. #4
    Ho risolto:
    la funzione "createTextNode" trasforma gli "&" in "&" come per altri caratteri speciali come normale comportamento, l'unica cosa che sono riuscito a fare (che nel mio caso funziona, ma che potrebbe non andare bene per altri) è inserire l'output dell'intero XML dentro "htmlspecialchars_decode".

    Ciao e grazie lo stesso

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: Ampersand

    Originariamente inviato da marcotti
    non riesco a togliermi di torno la trasformazione automatica di "&" in "&"
    Sto creando un XML dinamicamente e ho "$domDoc->createTextNode($url)" dove $url è un URL php contenente parametri GET uniti da "&"...
    Quando crea l'XML dove dovrei avere il mio bell'URL ho invece un "http://xyx?a=pippo&b=pluto"....
    Beh ... non è sbagliato! Anzi, al contrario, sarebbe sbagliato se nel XML ci fosse solo un '&' invece di '&'.
    Perché dovrebbe crearti problemi??
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

  6. #6
    Perché quell'URL è un parametro per un oggetto flash che gli serve per chiamare un altro XML per un altro oggetto flash.
    Il primo oggetto, per chiamare il secondo, ha bisogno di un URL "puro", e poiché per creare il secondo XML ho necessità di passargli più di un parametro, ho bisogno di unirli con "&" e non con "&"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.