Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: attesa su refresh

  1. #1

    attesa su refresh

    ciao a tutti e buon natale.
    problema:
    per monitorare da remoto delle grandezze ho installato un pc che comunica con un plc.
    il pc è configurato per accettare connessioni in ingresso e mette a disposizione un piccolo sito per visualizzare i valori.
    tutto funziona bene. il problema è che l'unica linea di comunicazione che ho a disposizione è un modem GSM (9600 bps).
    al momento ho risolto il problema creando una pagina con le descrizioni dei valori visualizzati contenente degli iframe che puntano alle pagine dei valori veri e propri. queste ultime hanno un refresh automatico ogni 15 secondi. in questo modo non devo ogni volta ricaricare tutto.

    quello a cui vorrei arrivare, per diminuire i tempi di realizzazione, è avere una sola pagina sulla quale effettuare il refresh. in questo modo, però, ad ogni refresh ho la pagina bianca per la durata del load.

    qualcuno mi sa dire se è possibile far si che la 'vecchia' pagina rimanga visualizzata fino al completo caricamento della 'nuova'?
    grazie

  2. #2
    non ho ben capito cosa vuoi fare e cosa c'entra il modem in questo discorso, ma se la tua esigenza è di ricaricare la pagina DOPO che è finito il caricamento di quella attuale devi usare javascript e i suoi eventi onLoad... Chiedi di spostare questa conversazione nel forum di js (o aprine una nuova spiegando bene il tuo problema)...
    Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.
    Un sito
    - skype non è per consulenze online -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.