Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    menù form carica in altro frame

    Ciao ragazzi, ho un problema dalla quale proprio non riesco a saltare fuori. Partiamo dal fatto che è la prima volta che mi capita di usare javascript in quanto uso quasi sempre flash.
    Ho letto questo articolo ed è l'effetto che vorrei nel sito. Ho provato ad adattarlo in tutti i modi ma proprio non ci salto fuori...Questo è il menù (tutto ciò che si vede, anche la foto e l'indirizzo) che vorrei rimanesse sempre "fermo" cioè nel frame A e sotto, cioè nel frame B vorrei che si aprissero le pagine clikkando sui link del mio menù. Riuscite ad aiutarmi a realizzare questo effetto???
    Grazie mille Ragazzi
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

  2. #2
    ma non ho capito qual'è il problema....

    l'attributo href è impostato su #, e non essendoci neanche funzioni, i link non puntano da nessuna parte!

    E' perchè stai ancora in lavorazione? O perchè proprio dovrebbe funzionare così?

  3. #3
    Il sito è in lavorazione, solamente che adesso il menù che tu vedi non si trova, come nell'esempio che ho linkato sopra, in Frame A ma è semplicemente un menù javascript inserito nella pagina html (spero in modo appropriato visto che è la prima volta che lo facevo). Il risultato che voglio io è quello di inserire tutto quello che vedi qua in Frame A (come da esempio ) e quando clikko sui link mi si aprano le pagine in Frame B (sempre come da esempio ). In poche parole il menù rimane fisso in Frame A mentre le pagine, una volta clikkato sui link del menù, si aprono in Frame B.
    In poche parole il risultato che voglio ottenere è quello dell'articolo che ho preso come esempio, con un frame (A) fisso e uno (B) che ospita la pagina che voglio visualizzare.
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

  4. #4
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: UP VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    fossi in te al giorno d' oggi non prenderei in considerazione un menu' che non abbia i link scritti in chiaro nell' xhtml: e' un uso di javascript troppo intrusivo e gli spider si trovano di fronte ad un vicolo cieco
    sempre se fossi in te, non userei un frameset, ma ricaricherei tutta la pagina

    e se proprio ma proprio vuoi continuare su questa strada,
    l' articolo in questione ti serve a poco
    i link sono li', aggiungi l' attributo target="nomeFrame" nei singoli link
    ciao

  6. #6
    Perfect!!! (scusate ma mia poca competenza in materia ma uso praticamente sempre flash per fare tutto)
    Allora ricapitolando è meglio che lo tengo così com'è ora e lo faccio semplicemente ricaricare ad ogni pagina che viene aperta. Tanto alla fine dei conti lo volevo fare per uno sfizio mio, per imparare qualcosa di nuovo e fare un sito con un funzionamento diverso dagli altri che ho già fatto.
    Ringrazio ancora tutti i ragazzi che contribuiscono a rendere chiare le cose anche ai più "duri di comprendioni" come me...hihi
    Ciao ciao ragazzi e Buone Feste
    ...l'uomo libero amerà sempre il mare...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.