Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

aiuto! non ci capisco piu' nulla.....

ciao a tutti,
    fino a poche settimane fa usavo Flash 8 con Actionscript 2.
    Mi suddividevo i miei scrippettini fra i frames, mi usavo i movieclip un po' come se fossero
    oggetti. Era tutto molto bello,gli uccellini cinguettavano etc.

Ma forse mi ero distratto un attimo perche' ZAC!!! Ecco Flash9 (il beta)con Actionscript 3.
    Il caos.
    Apro gli esempi e mi ritrovo un stage vuoto. Accanto al .fla c'e' l'as e tutto viene da li.
    Testuale. (20 anni anni indietro?). Ma allora facciamo tutto in assembler no!!!
    Poi ho scoperto l'esistenza di FLEX 2 e Flex builder e la confusione e' diventata totale.
    Che cavolo di linguaggio e'? ma quella roba mx.etc... ? che roba e'?

Insomma, che ne e' stato del vecchio amato ambiente Flash? Io non voglio scrivere classi, packagee roba pallosissima, non me ne puo' fregare di meno.
    Eppoi, soprattutto, dovo sono finiti i componenti? A me serve una list, un
    combobox... dove cavolo li trovo ora?

Scusate lo sfogo ma sono alla disperazione.
    Per favore, chiaritemi le idee e aiutatemi a trovare i miei componenti...

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    forse stai confondendo le cose...
    flex è un framework per creare RIA o rich internet application ed è comunque basato molto su flash solo che utilizza in maniera molto molto pensante XML come linguaggio di markup per la "visualizzazione" e il look&feel dei componenti. Questo non significa che non puoi utilizzare AS, anzi flex potenzia l'utilizzo di AS e dei componenti. I componenti sono presenti in Flex, puoi ridefinirteli in maniera più intuitiva attraverso il markup XML, diciamo che flex è più un IDE nel vero senso della parola... anche perchè si basa su Eclipse

che flash utilizzi? forse la versione 8?
    i componenti ci sono e ci saranno sempre, non capisco questa tua paura. purtroppo le cose si evolvono e secondo me è anche giusto visto che c'è a chi gli piaciono le cose gia fatte e c'è chi vuole partendo da una base, data dal linguaggio, ridefinirsi quello che gli serve.

per quello che riguarda la versione di AS, flex mi pare utilizzi proprio la AS3 ed esporta swf per player9. sicuramente la prossima versione di flash permetterà l'uso anche essa di AS3, quindi vale la pena adeguarsi.

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

[b]

che flash utilizzi? forse la versione 8?.... sicuramente la prossima versione di flash permetterà l'uso anche essa di AS3, quindi vale la pena adeguarsi.

ciao,
    infatti mi devo per forza adeguare, e quindi
    sto usando Flash 9 (il beta libero),
    ma se setto il documento su ActionScript 3, la
    palette dei componenti si disabilita e quindi non posso prenderne nessuno....come mai?
    m.

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    ma la beta da quello che ho capito dovrebbe essere solo una preview del nuovo AS3... dal sito
    "Adobe Flash Professional 9 ActionScript 3.0 Preview provides registered users of Flash Professional 8 with early access to the new ActionScript 3.0 language"... almeno così ho capito... se fosse cosi è normale che i componenti siano disabilitati...

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Permessi di invio