Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema con autenticazione e redirect

Salve a tutti

ho questo problema: praticamente ho questo catalogo (modificato Mwopen) dove è possibile acquistare degl'oggetti, per pter portare a termine l'ordine bisogna prima autenticarsi.

Ora volevo far si che questa autenticazione fosse fatta nella prima pagina in maniera che se un utente non è registrato non può entrare, e non può visualizzare nemmeno nessuna pagina.

C'ho provato ma non funziona!! Io ho fatto così: Ho una pagina default.asp che controlla se l'utente è già loggato o meno, con i rispettii redirect. Se è loggato Ok vai al catlogo se non sei loggato redirect verso login.asp e qui nascono i miei problemi, praticamente non riesco a a far passare le variabili dell'utente dalla pagina del login a quella del catalogo!
    In pù in ogni pagina ho incluso all'inizio un file che si preccupa di controllare l'utente..ma non ho capito come fare per far si che se l'utente è loggato si possa visualizzare la pagina richiesta e non reiderizzati ad un'altra.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

Re: Problema con autenticazione e redirect

Originariamente inviato da james81
    Salve a tutti

... praticamente non riesco a a far passare le variabili dell'utente dalla pagina del login a quella del catalogo!
    hai molti modi:cookies, varaiabili session, campi nascosti nella pagina...

In pù in ogni pagina ho incluso all'inizio un file che si preccupa di controllare l'utente..ma non ho capito come fare per far si che se l'utente è loggato si possa visualizzare la pagina richiesta e non reiderizzati ad un'altra.
    In ogni pagina all'inizio metti il controllo e il redirect
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    per il cookie in teoria dovrebbe già farlo lui in quanto è la stessa pagina solamente cambiata di grafica.

per il controllo e il redirect..è infatti quello che ho fatto..solamente quando effettuo il controllo e il redirec vorrei che se il controllo avesse esito positivo mi facesse visaulizzare la pagina richiesta e non reiderizzarmi ad un altra.

Permessi di invio