Ciao a tutti,
come posso selezionare i caratteri che di una stringa che si trovano dopo l'ultimo * ??
ESEMPIO
Stringa: io*mi*chiamo*luca
selezione: luca
Fatemi sapere.
Grazie mille.
Ciao a tutti,
come posso selezionare i caratteri che di una stringa che si trovano dopo l'ultimo * ??
ESEMPIO
Stringa: io*mi*chiamo*luca
selezione: luca
Fatemi sapere.
Grazie mille.
codice:<% stringa = "io*mi*chiamo*luca" elementiStringa = split(stringa,"*") nome = elementiStringa(uBound(elementiStringa)) response.write nome %>
scusa..non è più semplice e si utilizzan meno risorse macchina derivate dalla creazione di un array?codice:stringa = "io*mi*chiamo*luca" valore_da_stampare = Mid(stringa, instrrev(stringa,"*")+1) response.write(valore_da_stampare)![]()
Non credo che un array causi un ernia al disco del server.Originariamente inviato da Fichico
scusa..non è più semplice e si utilizzan meno risorse macchina derivate dalla creazione di un array?codice:stringa = "io*mi*chiamo*luca" valore_da_stampare = Mid(stringa, instrrev(stringa,"*")+1) response.write(valore_da_stampare)![]()
![]()
Grazie mille per le risposte... non bisticciate!!
di certo nel caso specifico è irrilevanteOriginariamente inviato da Mems
Non credo che un array causi un ernia al disco del server.
![]()
a parte che il disco del server non c'entra nulla ...
ma converrai sul fatto che avere un codice ottimizzato sta alla base di una buona programmazione![]()
Certo.Originariamente inviato da Fichico
di certo nel caso specifico è irrilevante
a parte che il disco del server non c'entra nulla ...
ma converrai sul fatto che avere un codice ottimizzato sta alla base di una buona programmazione![]()