Ragazzi devo formattare un HD Maxtor da 160 Gb SATA a basso livello, mi sapete consigliare un utility (che parte da cd all'avvio e mi permette di fare l'operazione)?
Ragazzi devo formattare un HD Maxtor da 160 Gb SATA a basso livello, mi sapete consigliare un utility (che parte da cd all'avvio e mi permette di fare l'operazione)?
mi unisco alla conversazione, sono interessato.
Basta cercare sul sito Maxtor.
http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...downloadID=113
ciao
scusami, pieba1:
all'interno del file iso mi ritrovo due file BOOTCAT.BIN e BOOTIMG.BIN non penso che basta mettere questi file all'interno di un CD per renderlo bootable.
tu che dici?
Non devi copiare i file, eventualmente estratti, su un CD, ma devi "masterizzare un CD da immagine ISO", avrai in automatico un cd avviabile.
Download the file PWRMAXEN.ISO to your Windows desktop.
To burn a CD from the POWERMAX.ISO image.
After downloading in Windows click on the PWRMAXEN.ISO icon.
Clicking on the ISO image icon will automatically launch the CD recording software on your system.
Insert blank media into your CD recorder then select OK to finish the copy.
NOTE: The instructions above are for use with Roxio Easy CD Creator 6 software. Please refer to the instructions that came with the software utility for your CD burner to learn how to create a CD-ROM from an .iso disc image file.
Io ho utilizzato la versione per floppy e funziona.
ciao
scusa mi sono espresso male;
me ne rendo conto
se masterizzo l'immagine ISO scaricata, sul cd mi ritrovo i due file BIN che ti dicevo prima.
la domanda che ti volevo fare è appunto questa:
i file BIN fanno da bootstrap?
Non mi sono mai posto la domanda, ma penso di si.
ciao
è ufficiale, ho appena provato e funziona.
vede tranquillamente i dischi SATA.
ora faccio i test e poi passo alla formattazione.
pieba1, grazie tante x l'aiuto.