PDA

Visualizza la versione completa : Quale distro per questo nb ?

Ed_Bunker
22-12-2006, 11:52
Ieri ho acquistato un notebook usato Compaq Presario n1020v e vorrei sapere quale distro mi consigliereste di installare, considerando compatibilita' e stabilita'.
Il notebook verra' esclusivamente utilizzato per navigazione internet e programmazione java/c++.
Attualmente ho a disposizione Mandriva e Ubuntu.

thks
:)

Fabiuz
22-12-2006, 13:05
1- non voglio scatenare il solito inutile flame;

2-usa ubuntu.

ciao!

Enrico81
22-12-2006, 13:19
Originariamente inviato da Fabiuz
1- non voglio scatenare il solito inutile flame;

2-usa ubuntu.

ciao!

1- Hai appena avviato un nuovo flame.......sei sempre in tempo per editare....... :stordita:

2- Ubuntu va più che bene

:ciauz:

Ed_Bunker
22-12-2006, 19:52
Ok.
Allora provo con Ubuntu.
:)

mykol
23-12-2006, 01:27
non è per flammare, ma ubuntu va bene come mandriva (forse)

Enrico81
23-12-2006, 18:03
Originariamente inviato da mykol
non è per flammare, ma ubuntu va bene come mandriva (forse)

Scherzavo..... :stordita:
Ad ubuntu secondo me manca solamente un buon centro di controllo in stile mandriva, per il resto va benone.
A me piacerebbe anche un firewall di default però mi accontento. :madai!?:

Ed_Bunker
01-01-2007, 15:24
E potrebbe essere una "buona" soluzione quella di installare il kernel tramite il minimal cd di debian e poi installare i pacchetti che mi servono via "web" ?

Enrico81
01-01-2007, 15:34
Originariamente inviato da Ed_Bunker
E potrebbe essere una "buona" soluzione quella di installare il kernel tramite il minimal cd di debian e poi installare i pacchetti che mi servono via "web" ?

Puoi anche fare così ma se poi qualcosa non funziona dovrai configurarlo a mano, con debian non ci sono molte scelte. Comunque, se decidi di farlo, segui queste guide:

http://maurizio.mavida.com/2005/07/30/diario-di-una-debian-sarge-minimale/
http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php/sarge.htm

:ciauz:

mykol
01-01-2007, 15:44
ho appena scaricato e provato la Knoppix 5.1, è bellissima!

Comunque su quel PC ci puoi mettere Mandriva, Ubuntu, Debian, Knoppix, ecc insomma quasi tutto ciò che vuoi.

Io ci farei un pensierino anche a Knoppix, piena di meraviglie (vedi il link ad una apposita discussione sul forum).

bereshit
01-01-2007, 16:29

è un otiima soluzione :)

Loading