Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Domanda Interessante....

ciao ragazzi. ho creato un'applicazione che usa librerie JMF...ma le librerie usate non sono il problema. Ora...dovrei far partire questo programma su una macchina su cui non è installata la JMF. Allora ho pensto di prendere tutti i file che vengono installati con JMF(.orig, .proprietis, jmf.jar) e metterli nella stessa cartella del file. Infatti, con la JMF installata, la compilazione va lo stesso. Quando lancio il file, però il player non mi fa partire la canzone scelta, cosa che se c'è la JMF solitamente fa...
    Quindi la mia domanda è questa. Come posso far partire un file che usa librerie esterne, incorporando al massimo le librerie ma non installandole nella macchina?
    grazie e ciao

marco
    http://webandother.forumfree.net

Il forum della programmazione in java e non solo...

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Domanda Interessante....

Originariamente inviato da Magnaccio
    ciao ragazzi. ho creato un'applicazione che usa librerie JMF...ma le librerie usate non sono il problema. Ora...dovrei far partire questo programma su una macchina su cui non è installata la JMF. Allora ho pensto di prendere tutti i file che vengono installati con JMF(.orig, .proprietis, jmf.jar) e metterli nella stessa cartella del file. Infatti, con la JMF installata, la compilazione va lo stesso. Quando lancio il file, però il player non mi fa partire la canzone scelta, cosa che se c'è la JMF solitamente fa...
    Quindi la mia domanda è questa. Come posso far partire un file che usa librerie esterne, incorporando al massimo le librerie ma non installandole nella macchina?
    Impacchetti la tua applicazione in un file JAR e nel Manifest specifichi l'attributo "Class-Path" in modo che faccia riferimento al/ai jar di altre librerie necessarie.

--> Java Archive (JAR) Files
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ti ringrazio per l'imminente risposta. Allora...ho creato due cartelle:

-Il package player dove c'è una semplice classe che crea un player
    -la cartella META-INF dove ce il file manifest così formato:

Manifest-Version: 1.0
    Created-By: Marco
    Main-Class: player.Esempio1
    Class-Path: jmf.jar

Ma non va, ho provato a mettere il jar e gli altri file in una cartella lib e a comprimere tutto in un jar, ma niente..il programma viene lanciato e le librerie normali funzionano, ma quando deve essere creato il player..niente
    Sapete come mai?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    ti ringrazio per l'imminente risposta. Allora...ho creato due cartelle:

-Il package player dove c'è una semplice classe che crea un player
    -la cartella META-INF dove ce il file manifest così formato:

Manifest-Version: 1.0
    Created-By: Marco
    Main-Class: player.Esempio1
    Class-Path: jmf.jar

Ma non va, ho provato a mettere il jar e gli altri file in una cartella lib e a comprimere tutto in un jar, ma niente..il programma viene lanciato e le librerie normali funzionano, ma quando deve essere creato il player..niente
    Sapete come mai?
    Allora ... innanzitutto che opzioni del comando jar hai usato??? Il manifest che tu scrivi non necessariamente deve stare sotto una cartella META-INF.

Stando sotto la directory che contiene la directory player, crea un file di nome qualunque (mio_manifest o quello che vuoi), poi fai:

jar cvfm player.jar mio_manifest player/

E l'attributo Manifest-Version non lo devi per forza specificare, lo mette il tool jar.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

non uso comandi...faccio tutto creando uno zip e rinominandolo in jar...mi parte ma non mi crea il player...

Utente di HTML.it
    non uso comandi...faccio tutto creando uno zip e rinominandolo in jar...mi parte ma non mi crea il player...
    Male.
    Comunque, le JMF vanno installate con l'installer se non ricordo male, e dicono che un motivo c'è (non so se devono andare a pescarsi drivers/codecs nel sistema e tale rilevazione avvenga automaticamente all'installazione).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

si lo so,ma come ho già detto...necessito di questa cosa, l'utente non deve installare manualmente la JMF..

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Intervengo solo per ricordarti che i titoli dovrebbero essere significativi.
    Questo non lo è per niente...

Lo modifico io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio