PDA

Visualizza la versione completa : Parere su connessione adsl wi-fi

Flay83
22-12-2006, 14:21
Mi sto accingendo a creare una connessione wi-fi per collegarmi ad alice adsl.. Mr. Green

Ora dovrò prendere un router wi-fi, e prima di farlo mi interesserebbe sapere qualche info..

Allora, io dovrò collegare ad internet il pc fisso (sarà a 3 metri dal router) e altri due portatili (ma non credo ci sia la necessità di collegarmi alla rete con 3 pc contemporaneamente, diciamo massimo 2).. che router mi consigliate (senza spendere molto)?!

Inoltre, visto che sul pc fisso non ho la scheda wi-fi, come sono le prestazioni della chiavetta usb wi-fi (visto che molti router ne mettono una in dotazione nel pacco).. viaggia bene oppure mi rallenta la connessione? Meglio una scheda?

Ultima cosa.. per giocare online, eventualmente, mi crea casini una rete wi-fi?!

Grazie anticipate!

:ciauz:

SoloWiFi
22-12-2006, 18:06
per 3 PC un router vale l'altro. Ti consiglio D-Link

Il fisso (visto che è fisso e vicino al router) lo connetti via cavo; quindi non ti serve la WiFi

Per il resto ... buon viaggio :)

Flay83
22-12-2006, 21:27
Originariamente inviato da SoloWiFi
per 3 PC un router vale l'altro. Ti consiglio D-Link

Il fisso (visto che è fisso e vicino al router) lo connetti via cavo; quindi non ti serve la WiFi

Per il resto ... buon viaggio :)

Eh no.. io devo collegare tutti i pc via wi-fi! Anche se il fisso è a 3 metri dal telefono, devo ogni volta attaccare il cavo quando mi collego a internet.. e il cavo è sempre fra i piedi (praticamente in mezzo al corridoio).. quindi va abbastanza male oltre che essere fastidioso.. anche per questo vado sul wi-fi..

SoloWiFi
23-12-2006, 09:43
e allora metti una wifi usb sul fisso
Problemi non ce ne sono

Loading