Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Eliminare le tabelle

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB

Eliminare le tabelle

Salve a tutti, vorrei chiedere una semplice curiosità.

Vista la moda che imperversa in tutto il web, è possibile e conveniente in un caso come questo eliminare la tabella con le foto e sostituirla con dei div o altro?

PS: già che ci sono vi chiedo un piccolo check al sito linkato (l'ho finito oggi...)

ciao...allora io la comodità di usare div non la considerei una moda, ma come un agevolazione, una semplicità, una maggiore accesibilità e tanti altri aggettivi e parole che si posso spendere...
    penso che un modo ci sia per trosformare le quelle tabelle in div...
    per il consiglio, io toglierei lo scroll per le immagini, visto che con le "poche" immagini che hai è sprecato e fastidioso per adesso(questo per la home), e toglierei anche lo scroll verticale fastidiosissimo presente in ogni pagina...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

Salento 12 !! Ultras Lecce !!

Originariamente inviato da tiratardi
    ciao...allora io la comodità di usare div non la considerei una moda, ma come un agevolazione, una semplicità, una maggiore accesibilità e tanti altri aggettivi e parole che si posso spendere...
    penso che un modo ci sia per trosformare le quelle tabelle in div...
    per il consiglio, io toglierei lo scroll per le immagini, visto che con le "poche" immagini che hai è sprecato e fastidioso per adesso(questo per la home), e toglierei anche lo scroll verticale fastidiosissimo presente in ogni pagina...
    Ciao, grazie, ho notato anche io che è fastidioso, ma che alternativa ho?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da TeoB
    Ciao, grazie, ho notato anche io che è fastidioso, ma che alternativa ho?
    Non dargli un'altezza. Lascia che il contenuto scrolli in verticale solo con la barra del browser.

L'uso delle tabelle non è da abolire del tutto - creare un layout tramite div non significa che in le tabelle non debbano più essere usate - . Per quanto riguarda l'uso di tabelle per disporre le miniature, c'è ancora un "dibattito" tra chi è favorevole e chi è contrario.
    Le tabelle, come suggerisce il nome, andrebbero usate non per creare il layout ma per disporre dati "tabellari" (scusa ma non so spiegartelo meglio). Dipende dai punti di vista, c'è chi preferisce intabellarle (le miniature) e chi considerarle come se fossero testo da organizzare in paragrafi ...
    ma non credo che nel tuo caso l'uso della tabella sia da "condannare".

Cyà

Grazie di tutto sei stato chiarissimo, ma ho solo una perplessità:

Originariamente inviato da Myaku
    Non dargli un'altezza. Lascia che il contenuto scrolli in verticale solo con la barra del browser.
    Io ho messo apposta la barra al div perchè vorrei tenere l'header sempre presente nella pagina, è cosí sconveniente?

Originariamente inviato da TeoB
    Grazie di tutto sei stato chiarissimo, ma ho solo una perplessità:

Io ho messo apposta la barra al div perchè vorrei tenere l'header sempre presente nella pagina, è cosí sconveniente?
    allora, secondo me dovresti fare in modo che non compaia lo scroll verticale sulla finestra del browser. Probabilmente, le altezze che hai calcolato non tenevano conto della visualizzazione su più pannelli, che ovviamente ti portano via un po' di spazio in altezza facendo quindi apparire lo scroll.

Ma tu a che risoluzione lo guardi il sito? É ottimizzato per 1024...

a 1024, ma con FF utilizzo la visualizzazione a pannelli (schede).

Permessi di invio