Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: linux e sql

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    229

    linux e sql

    ciao a tutti
    non so se questo post riguarda linux o la programmazione, comunque vorrei sapere come scrivere codice slq con linux. Ho già installato mysql e apache2 ma come procedere.
    Ad Maiora

  2. #2
    Il codice SQL serve per la creazione e la gestione di database attraverso DBMS.
    Nel tuo caso il DBMS è MySQL, per impartirgli comandi SQL apri un terminale, dai mysql -u root -p, metti la password per root (se ce l'hai, altrimenti -p non serve) e otterrai qualcosa tipo:
    mysql>

    A questo punto puoi iniziare a creare database con le loro tabelle, e giocare col linguaggio SQL.

    Apache ti serve nel caso tu voglia costruire un'applicazione web che interagisca con un database (sempre attraverso il linguaggio SQL). In tal caso ti consiglio anche l'installazione di PHP.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  3. #3
    Suggerisco l'installazione di un tool di configurazione grafica per mysql quale phpmyadmin, è parecchio più comodo che non la linea di comando
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  4. #4
    sì ma lui vuole scrivere codice SQL...facciamogli fare tutto a mano no
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    229
    è proprio vero, il mio scopo è quello di imparare il codice e non una semplice interfaccia grafica windozziana,
    Ad Maiora

  6. #6
    Beh per imparare va bene lo stesso visto che ad ogni azione mostra la query eseguita corrispondente. Se poi preferisci rimanere in shell per me va benissimo, figurati io uso su tutti i miei pc gentoo
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.