Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Kernel_stack_inpage_error

Ciao a tutti,
    ongi tanto si verifica un errore errore nel mio pc (winxp pro sp2), solita schermata blu con:

...
    KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
    ...
    ...
    ***STOP: 0x00000077 (0xC000009D,0xC000009D,0x000A1000)
    ...

L'immagine dello schermo (scattata con il telefonino) l'ho messa sul mio sito:
    http://www.daniele50.it/img/varie/22122006.jpg

Le caratteristiche principali del mio pc sono queste:
    cpu: amd athlon 64 3000+ (2.0 ghz) socket 754
    mb: asus k8v-x series
    ram: 512mb pc400
    hd: maxtor s-ata 200gb
    sa: creative sound blaster audigy 2zs con scheda pci + modulo esterno

Ho già provato a fare il test della ram con memtest86 ma dopo 5 ore non ho trovato errori, anche se pensoche che non aveva ancora finito il test. Prima della schermata blu il led dell'hd rimane acceso, il mouse va a scatti per qualche secondo e poi si blocca tutto, dopo a volte compare la schermata blu e a volte no, in qualsiasi caso mi tocca riavviare il pc, e ripeto il tutto 2, 3, o 4 volte prima che vada tutto bene...
    Non so se il problema è hardware o software ma spero che me lo diciate voi...

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Questo articolo forse potrà aiutarti

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Su consiglio di un amico ho provato a cambiare il cavo dati dell'HD SATAII, a quanto pare, per ora, funziona! Il problema iniziale non si verificava sempre ma è da due giorni, da quando ho sostituito il cavetto, che non c'è più alcun problema.
    Speriamo bene...

A distanza di molti giorni mi si è ripresentato il problema:

io uso il pc ed ad un certo punto si blocca, nessun errore, il mouse non va più, la tastiera neanche e lo schermo rimane con l'immagine che c'era mentre lavoravo. Resetto il pc e riparte...

Ora però ho scoperto altre cose: ho 2 moduli di ram da 512mb pc400 in dual-channel ma se li metto negli slot blu (ddr1, ddr2) il pc non parte, neanche il bios e girano solo le ventole. Se metto i moduli negli slot neri (ddr3, ddr4) funziona tutto regolarmente (per ora...).

Ho gli slot principali andati a ramengo o c'è qualche soluzione??

P.S. - La scheda madre è una ASRock 939Dual-SATA2, la CPU una AMD Athlon 64 3200+.

Permessi di invio