Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Diritti d'autore su guida Dreamweaver

    Salve a tutti,
    non riuscivo a trovare nessun forum che si abbinasse alla mia richiesta ed ho scritto qui.
    Nel caso i moderatori mi sposteranno.
    Ho questo dubbio: Sto scrivendo una guida sul linguaggio php e gli esempi che faccio vorrei farli vedere graficamente come vengono. IO utilizzo dreamweaver e nel cd del libro vorrei mettere la versione trial di dreamwever in modo che il lettore la installa e può praticamente fare ciò che è scritto sul libro. Secondo voi se inserisco nel cd del libro dreamweaver trial incorro in problemi? E'preferibile che negli esempi del libro utilizzi un editor php free? Grazie mille per le risposte.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    per fare quello che vuoi fare devi contattare la Adobe e presumibilmente pagare fior di soldi, ma non solo per allegare il cd, anche per la semplice redazione dei tutorial.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    usa un editor free... ce ne sono di veramente ottimi e multipiattaforma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    spesso le trial vengono inserite in Cd allegate a riviste o a libri e manuali.
    Bisognerebbe leggere la licenza trial per saperlo bene, o, nel dubbio mandare una mail alla adobe italia e vedere che cosa dicono.
    In linea di principio non dovrebbero essere contrari, se fanno una trial di un software lo fanno per dare massima visibilità al programma, ed un canale in più non può fare male...
    Aloha....
    Andrea

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Devi avere il loro consenso o ti rovinano

    E' solo una questione di diritti comunque, non vogliono assolutamente soldi; anzi, se fosse una casa meno famosa, ti pagherebbero loro, per la pubblicità che fai al software (nel caso di Adobe ne dubito, ma non è rarissimo che l'azienda produttrice del software anzi, paghi perchè nel testo sia indicato il suo software come strumento).

    Molto dipende anche dall'editore e dalla tiratura; comunque non ti costa nulla ma DEVI essere autorizzato dalla casa produttrice del software.
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    El rumbero
    Guest
    Non mi sembra molto OT questa discussione

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da El rumbero
    Non mi sembra molto OT questa discussione
    Infatti, andrebbe nel forum 'editoria, copyright e aspetti legali vari'
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da nillio
    Infatti, andrebbe nel forum 'editoria, copyright e aspetti legali vari'
    Basterebbe Grafica e web design li ho discusso spesso con cyberman e gli utenti sui diritti d'autore relativi ai siti ai software e relative guide

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da El rumbero
    Basterebbe Grafica e web design li ho discusso spesso con cyberman e gli utenti sui diritti d'autore relativi ai siti ai software e relative guide
    E' una guida su php

    Segnala, se ritieni che sia un thread tecnico
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    Bhè dai, se i moderatori non hanno notato vuol dire che forse mi sto sbagliando io.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.