Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: migliorare le mie foto

  1. #1

    migliorare le mie foto

    ho una fotocamera nikon coolpix 3200 (nulla di professionale) però vorrei dei consigli su come migliorare le mie foto.
    mi date qualche consiglio per iniziare.
    esempio : le luci , gli sfondi ,come creare l'effetto "blur" tra l'iimagine in primo piano e lo sfondo.

  2. #2
    Ciao

    Nella sezioni links e tutorial trovi alcuni link per cominciare a documentarti un pò.

    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Effetto blur intendi lasciare nitido il soggetto e sfocato lo sfondo?

    Con le compattine non è molto semplice per una serie di motivi strutturali. Il meglio lo puoi ottenere zoomando al massimo e mettendoti quanto piú vicino riesci al soggetto. Se ti allontani troppo perdi lo sfocato, entre se ti avvicini troppo rischi di tagliare fuori dalla composizione delle cose importanti (dipende da che soggetto è).

    Cerca di comporre la scena al meglio, tutte le parti importanti del soggetto devono essere nel fotogramma, e a fuoco (in particolare gli occhi se fotografi persone). Studiati qualcosa sulla regola dei terzi, quando impari ad applicarla bene fai tutto il contrario

    Per le luci di norma meglio iniziare con una luce sola. Non mischiare diverse fonti di luce diverse altrimenti saluti i colori. Fai un bilanciamento del bianco manuale se riesci, inizia con un "set" semplice. Prova diverse esposizioni (se sottoesponi di uno stop di solito va bene). Poi man mano cerchi di rendere le cose un pochino piú difficili, metti un pannello riflettente, metti due luci, ecc ecc... (http://www.gri.it/tecnica/illuminazione.htm)

    Ti consiglio di iscriverti a qualche forum di fotografia, cosí posti le tue foto e gli esperti ti danno consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.