Salve, ho creato una pagina php che gestisce un file xml utilizzato da un player audio in flash. Tale pagina php permette di aggiungere nel file xml una nuova canzone, editarla, cancellarla o anche solo spostarla nella playlist. Il mio problema è il seguente: quando nel titolo della canzone oppure nel nome del file mp3 che uppo, è presente un'entità html quali &, o lettere accentate varie, mi si incasina tutto.

Quando aggiungo una nuova canzone che contiene un'entità html, tramite la funzione htmlentities(), tale entità viene correttamente scritta all'interno del file xml (tipo è viene commutato in è ); quando faccio una normale lettura e stampa a schermo del file xml, in modo da visualizzare la playlist, la stampa viene effettuata correttamente, ma quando memorizzo la stringa che contiene tale entità in una variabile e la passo ad una funzione oppure la passo in POST ad un file handler, tale stringa viene tagliata sino alla comparsa del carattere di ampersand (&), quindi se la stringa è "B.I.G &amp Paya", la stringa che viene passata alla funzione diventa "B.I.G. " . Come posso risolvere? Spero di essere stato abbastanza chiaro.