Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Php, XML ed entità

Utente di HTML.it

Php, XML ed entità

Salve, ho creato una pagina php che gestisce un file xml utilizzato da un player audio in flash. Tale pagina php permette di aggiungere nel file xml una nuova canzone, editarla, cancellarla o anche solo spostarla nella playlist. Il mio problema è il seguente: quando nel titolo della canzone oppure nel nome del file mp3 che uppo, è presente un'entità html quali &, o lettere accentate varie, mi si incasina tutto.

Quando aggiungo una nuova canzone che contiene un'entità html, tramite la funzione htmlentities(), tale entità viene correttamente scritta all'interno del file xml (tipo è viene commutato in è ); quando faccio una normale lettura e stampa a schermo del file xml, in modo da visualizzare la playlist, la stampa viene effettuata correttamente, ma quando memorizzo la stringa che contiene tale entità in una variabile e la passo ad una funzione oppure la passo in POST ad un file handler, tale stringa viene tagliata sino alla comparsa del carattere di ampersand (&), quindi se la stringa è "B.I.G &amp Paya", la stringa che viene passata alla funzione diventa "B.I.G. " . Come posso risolvere? Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Utente di HTML.it L'avatar di Graboid
    prova con serialize()

Permessi di invio