PDA

Visualizza la versione completa : Problema LAN fra 2 winx xp...il server non vede file del client ma viceversa si!

switchak
24-12-2006, 14:36
Salve, come da oggetto ho il seguente problema: ho realizzato una rete lan fra 2 pc, 1 server fisso e 1 client portatile, entrambi win xp (il serve professional, il client home edition x la precisione), ho seguito la procedura guidata di creazione rete...ma il risultato che dal client riesco a vedere qualsiasi file condiviso dal server, mentre il server nn riesce ad accedere ai file condivisi del client (mi dice che non ho le autorizzazione necessarie e devo contattare l amministratore di sistema! che sarei io dal server fra l altro!)..come mai?

sar piu preciso, xke penso che il problema sia riguardo le seguenti cose: il client portatile ha un bridge di rete interno e da quel che vedo 2 schede di rete (cmq ho 2 connessione alla rete locale, piu il bridge di rete)...che sia x questo, devo fare cose "strane" ma non le faccio?!

Pensando che il problema fosse il fatto di config automaticamente, ho fatto anche la config manuale, ma il risultato uguale...dal server nn riesco ad accedere ai file condivisi del client...qualcuno mi sa dare 1 mano??

la condivisione della connessione internet invece funziona perfettamente, l unico problema la condivisione file da client a serve (intendo che il server nn vede i file del client)...

grazie mille!!

White_R
28-12-2006, 18:54
nonostante io abbia solo un'idea estremamente vaga di cosa sia un bridge e del perch il tuo portatile abbia 2 schede di rete, dopo aver letto altre discussioni come questa (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=738177) ti assicuro che il bridge non c'entra.

Loading