PDA

Visualizza la versione completa : [Taddeus ed altri esperti di cose che non capisco]Depuratore domestico

agiaco
24-12-2006, 17:01
Sempre di più si sente dire in giro che l'acqua del rubinetto è ottima e i soldi per la minerale sono buttati.
Io mi sarei anche convinto a berla, ma abito al decimo piano, e sappiamo che cisterne ed autoclavi condominiali sono un ricettacolo di merda. Esiste un depuratore da mettere al lavandino che mi consenta di essere sicuro? E si mette al lavandino o all'altezza del sifone? Di che tipo? Aiutatemi amici esperti.

fred84
24-12-2006, 17:07
di solito ste cose hanno filtri da ricambiare periodicamente..... e non costano 4 soldi......

agiaco
24-12-2006, 17:13
Originariamente inviato da fred84
di solito ste cose hanno filtri da ricambiare periodicamente..... e non costano 4 soldi......

Certo devo informarmi, ma mi risulta difficle pensare che costino più dell'acqua minerale.

chemako
24-12-2006, 17:19
io ce l'ho, funziona molto bene, dopo averlo installato mio padre prese una bottiglietta di acqua minerale e una di acqua depurata dal filtro e la fece analizzare, risultò di gran lunga superiore quella del filtro
è vero che non costa poco,m ma dopo averla installata paghiamo sui 60 euro l'anno per la manutenzione, negli anni è un risparmio non da poco

agiaco
24-12-2006, 17:21
Va bene ma caratteristiche, costo, tipo....

andrea.paiola
24-12-2006, 17:22
la tua acqua del rubinetto passa per cisterne ed autoclavi condominiali? :dottò:

agiaco
24-12-2006, 17:27
Originariamente inviato da andrea.paiola
la tua acqua del rubinetto passa per cisterne ed autoclavi condominiali? :dottò:

E secondo te al decimo piano come arriva, per opera dello spirito santo? :madai!?:

andrea.paiola
24-12-2006, 17:30
Originariamente inviato da agiaco
E secondo te al decimo piano come arriva, per opera dello spirito santo? :madai!?:
boh sinceramente non ci avevo mai pensato... certo che dei filtri seri antimicrobici costano più che l'acqua minerale... vai di acqua minerale :madai!?:

comunque ci ficcano già tanto di quel cloro che non mi preoccuperei :madai!?:

Bartxxxx
24-12-2006, 17:31
Originariamente inviato da agiaco

Con pompe di soppressione direttamente dall'acquedotto. Non esiste l'accumulo di acqua fredda sanitaria.

andrea.paiola
24-12-2006, 17:33
Originariamente inviato da Bartxxxx
Con pompe di soppressione direttamente dall'acquedotto. Non esiste l'accumulo di acqua fredda sanitaria.
ah ecco mi pareva :D
dal punto di vista sanitario sarebbe un po' grave la questione sennò

Loading