PDA

Visualizza la versione completa : Problema Access Point

SUPERMIKY
24-12-2006, 20:52
Buonasera a tutti, e tanto che ci siamo, buon Natale.
io ho questo problema: abito in un palazzo di 2 piani, costruzione in pieno centro storico piuttosto vecchiotta, quindi muri spessi ecc... ecc...
Al piano terra (livello strada) mi arriva la linea adsl. Per comoditā ho necessitā di usufruirne anche al secondo piano. Non potendo per forza di cose connettere i due ambieni tramite una rete cablata, ho posizionato un D-LINK DWL-2000AP+ al piano terra, antenna puntata verso l'alto, e nella stanza al secondo piano ho installato un apparato gemello con antenna puntata verso il basso, esattamente sopra al primo D-Link. Il tutto NON č configurato per essere un bridge, ma il secondo AP non fa che amplificare il segnale (WIFI Repeater) in modo da poter usufruire della connettivitā anche di sopra.
Da qualche giorno al secondo piano ho connettivitā bassissima, quasi inesistente in certi momenti e eccellente in altri. La mia diagnosi č stata che il secondo Dlink sta ormai tirando le cuoia (ha 2 anni) ma prima di cambiarlo vorrei sapere:

1) č proprio quello il motivo?
2) volendo cambiare modalitā di interconnessione tra i due ambienti cosa consigliereste per avere buone prestazioni?

grazie a tutti e ancora buone feste.

SoloWiFi
25-12-2006, 19:13
cambia il canale.
E' probabile che ultimamente in zona sia stato installato qualcosa che da fastidio.
Prova in ordine i seguenti canali:
1 - 6 - 11
In base alle migliori prestazioni ti fissi.

Loading