Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: "Diritto di recesso"

  1. #1

    "Diritto di recesso"

    Salve, qualcuno può chiarirmi le idee?!
    Acquistando in un negozio della città, posso avvalermi del diritto di recesso? c'è qualche articolo che ne parla? Grazie mille

    PS diritto di recesso su oggetti di elettronica come tv, computer ecc ecc..

    Grazie!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    il diritto di recesso vale solo se compri una cosa che non tocchi con mano, per cui vale per esempio per ciò che prendi su internet o via tv. nei negozi non esiste
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: "Diritto di recesso"

    Originariamente inviato da gio_gio88
    Salve, qualcuno può chiarirmi le idee?!
    Acquistando in un negozio della città, posso avvalermi del diritto di recesso? c'è qualche articolo che ne parla? Grazie mille

    PS diritto di recesso su oggetti di elettronica come tv, computer ecc ecc..

    Grazie!!!
    credo che esista solo in caso di vizi e difetti occulti...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    il diritto di recesso si esercita solo per merce comprata a distanza (telepromozioni e acquisti on.line)

  5. #5
    a ok.. grazie mille..
    era per il fatto che ho acquistato un monitor.. e ho trovato un pixel bruciato
    anche se è in garanzia perché l'ho preso 2gg fa non penso me lo cambieranno siccome non ha garanzia "zero pixel" vero?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da gio_gio88
    a ok.. grazie mille..
    era per il fatto che ho acquistato un monitor.. e ho trovato un pixel bruciato
    anche se è in garanzia perché l'ho preso 2gg fa non penso me lo cambieranno siccome non ha garanzia "zero pixel" vero?
    no mi pare varii in base al tipo di categoria del monitor, cmq devono essere bruciati almeno 3 pixel mi pare.
    (qui andiamo sul tennico)
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    Originariamente inviato da arrows
    no mi pare varii in base al tipo di categoria del monitor, cmq devono essere bruciati almeno 3 pixel mi pare.
    (qui andiamo sul tennico)
    dipende dalla marca, per alcune ho sentito anche 10

  8. #8
    con le garanzie normali io sono che la casa riconosce il difetto con un numero maggiore o uguale ai 3 pixel bruciati.. però so che c'è una garanzia sui zero pixel.. che anche se se ne brucia 1, la casa produttrice riconosce che c'è un difetto..

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da gio_gio88
    con le garanzie normali io sono che la casa riconosce il difetto con un numero maggiore o uguale ai 3 pixel bruciati.. però so che c'è una garanzia sui zero pixel.. che anche se se ne brucia 1, la casa produttrice riconosce che c'è un difetto..
    alcune marche lo offrono di base (ad esmpio viewsonic), più spesso è un servizio a pagamento offerto da alcuni negozi... sempre a proposito di diritto di recesso NON è applicabile se l'acquisto avviene a distanza ma il ritiro è effettuato in negozio (ad esempio per acquisti effettuati via web sui siti di e$$edi o c*l ma ritirati presso locali commerciali delle catene)...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    avevo letto "Diritto di decesso" e pensavo fosse un altro thread sull'eutanasia
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.